[RISOLTO]Problema CDBurnerXP e masterizzatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Splinter85

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un problema a masterizzare un cd con il programma CDBurnerXP.
In pratica quando avvio il programma mi chiede cosa voglio fare, io nel mio caso voglio creare un cd di Mp3 e quindi seleziono disco dati. Avviato però non mi identifica la periferica masterizzatore CD/DVD nonostante sia presente.
Aggiungo inoltre che se seleziono un'altra voce all'avvio, tipo creazione disco audio o DVD video, il masterizzatore compare regolarmente e funziona.
La versione di CDBurnerXP è la 4.4.0.2838, la quale mi è stata indicata come più recente..ho cercato un po' sul web, ma ho trovato molti con il mio problema e nessuna risposta valida.
Io utilizzo Windows 7 e il masterizzatore è aggiornato e funziona correttamente.
C'è un modo per risolvere o no?
Grazie per le risposte
Ciao

Re: Problema CDBurnerXP e masterizzatore

Hai provato ad utilizzare altri programmi?
In risorse del computer tutto ok viene rilevato?
Dovrebbe essere una rogna di Cd Burner , io eviterei altri procedimenti e sceglierei software più validi.

La soluzione sarebbe quella di usare un altro programma di masterizzazione...Tra i tanti c'è nero kwik media (versione gratuita di nero)! Prova con questo, evidentemente cd burner xp non riconosce il masterizzatore, capita, non tutti sono supportati!

Aggiungo inoltre che se seleziono un'altra voce all'avvio, tipo creazione disco audio o DVD video, il masterizzatore compare regolarmente e funziona.

Sembra invece che il masterizzatore venga riconosciuto se viene selezionato un tipo diverso di progetto. Potrebbe forse dipendere dal software di masterizzazione integrato in Windows che prende il sopravvento (ma forse sto dicendo una cavolata). Comunque controllare costa poco.

Sembra invece che il masterizzatore venga riconosciuto se viene selezionato un tipo diverso di progetto. Potrebbe forse dipendere dal software di masterizzazione integrato in Windows che prende il sopravvento (ma forse sto dicendo una cavolata) Comunque controllare costa poco.

Anche questo potrebbe essere segno che il masterizzatore non viene correttamente riconosciuto...Il programma non permette di utilizzare tutte le funzioni!

Difficile che sia la funzione di masterizzazione integrata in windows a dare problemi, propenderei piuttosto per un conflitto driver...Tutto può essere però!

Come si potrebbe controllare?

Difficile che sia la funzione di masterizzazione integrata in windows a dare problemi, propenderei piuttosto per un conflitto driver...Tutto può essere però!

Come si potrebbe controllare?

Ricordo che le vecchie versioni di Nero davano problemi se era attiva la funzione di masterizzazione di Windows XP proprio a causa di conflitti con i Driver. In effetti non ho mai usato la funzione integrata ma mi sembra di ricordare che fosse possibile masterizzare un CD selezionando i file e scegliendo tramite il tasto destro 'Invia a...' e poi mi pare Unità X: (dove X era la lettera indicante il Masterizzatore). Probabilmente se compare qualche cosa di simile nelle opzioni di 'Invia a...' dovrebbe significare che la funzione è attiva e probabilmente deve esserci qualcosa in Pannello di Controllo. Anche una ricerca tramite Google potrebbe portare a qualche indicazione utile.

Ricordo che le vecchie versioni di Nero davano problemi se era attiva la funzione di masterizzazione di Windows XP proprio a causa di conflitti con i Driver. In effetti non ho mai usato la funzione integrata ma mi sembra di ricordare che fosse possibile masterizzare un CD selezionando i file e scegliendo tramite il tasto destro 'Invia a...' e poi mi pare Unità X: (dove X era la lettera indicante il Masterizzatore). Probabilmente se compare qualche cosa di simile nelle opzioni di 'Invia a...' dovrebbe significare che la funzione è attiva e probabilmente deve esserci qualcosa in Pannello di Controllo. Anche una ricerca tramite Google potrebbe portare a qualche indicazione utile.

Esatto, anzi, addirittura han semplificando con le cartelle in "Musica" sul menù compare direttamente la voce "masterizza". Per ora ho utilizzato proprio il masterizzatore integrato in Windows, però trovo strano che sempre lo stesso programma mi permetta di masterizzare altre tipologie di cd/dvd ma non quello dati.
Ok, non lo utilizzo molto e non mi costa nulla scaricare un altro software, ma questo era particolarmente leggero, semplice e soprattutto non mi dava mai errori di scrittura. Ma la cosa che più mi stupisce è che fino a qualche mese fa lo utilizzavo sempre con seven su un altro pc, quindi mi verrebbe da pensare al masterizzatore (anche se è il classico Samsung Writemaster nero che si trova in tutti i negozi di informatica)..però me lo riconosce nelle altre voci..mi pare alquanto improbabile che sia compatibile solo con alcuni formati e non con i dati, no?
Se fosse una questione di driver credo sia l'ipotesi più difficile da risolvere, vero?

Non ho più risposto alla discussione, comunque ho risolto installando Nero..purtroppo con CdBurner non ho potuto risolvere..un poco di pazienza a settarmi le impostazioni in modo che i cd fossero letti dall'autoradio ed ora funge che è una meraviglia, grazie!

allora chiudo e taggo in risolto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro