Luca Gardini
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Buonasera. Ho dovuto swappare il mio pc da un case ad un altro, ma da quando l'ho fatto partire la prima volta dal case nuovo c'è un problema. Dopo la schermata BIOS, mi appaiono queste due "faccine", che bloccano momentaneamente il boot. dopo aver premuto un tasto a caso, passano 2 o 3 secondi e riappaiono. ancora una volta premo un pulsante a caso e tutto torna normale e il sistema si avvia correttamente. Non ho idea di come posso fare a risolvere questo problema, ho provato a entrare nel bios ma la configurazione di bios è giusta, i cavi SATA sono collegati come nel vecchio case, quindi non ho staccato e riattaccato niente al posto sbagliato. Non ho aggiunto niente di nuovo, ho solo cambiato il dissipatore ma non penso che il problema sia legato a questo.
Luminari della tecnologia, aspetto vostre risposte :)
EDIT: andando nelle impostazioni del BIOS, ho notato che il computer partiva senza problemi solo se indicavo come drive di boot l'HDD da 500gb. Non capisco come mai, il sistema è installato su un ssd. comunque per adesso il problema è risolto
Luminari della tecnologia, aspetto vostre risposte :)
EDIT: andando nelle impostazioni del BIOS, ho notato che il computer partiva senza problemi solo se indicavo come drive di boot l'HDD da 500gb. Non capisco come mai, il sistema è installato su un ssd. comunque per adesso il problema è risolto
Allegati
Ultima modifica: