[RISOLTO]Portatile ASUS impossibile formattare!!!! AIUTO!!!

cangarujack

Utente Attivo
3
0
Buongiorno a tutti! seguo questo forum da tempo è questa è la prima occasione che ho per scrivere, in quanto ho bisogno di un aiuto!
Dunque, una mia amica mi ha portato il suo portatile ASUS in quanto non sia avvia più e vorrebbe formattarlo...niente di più semplice visto che ho formattato vari pc senza problemi, invece non so più che fare!!!
il pc si avvia, carica windows 7, appare la frecca e nient'altro, rimani li bloccato! la modalità provvisoria idem...se metto il disco di windows 7 originale che ho, si che faccio installa sia che faccio ripristina si blocca...se metto i dischi di ripristino del pc ( quelli che si fanno col programma preimpostato dall'acquisto ) non partono neanche, premetto che ho impostato dal bios il boot da cd\dvd, ma non partono!
ho provato a mettere XP, niente, o provato anche con un cd di ripristino di un altro pc, niente...non so più che fare!!!
il pc è stato comprato a febbraio, non so dirvi il modello ma posso chiedere informazioni a riguardo, non so neanche la causa che ha portato a ciò ma poco importa credo visto che non riesco a far niente... vi dico anche che alcune volte all'avvio mi è apparsa un schermata con appunto quello che sembra essere l'origine del problema, ossia un file corrotto o danneggiato di cui non ricordo in nome ma aveva a che fare col boot ed era un file.exe...come consiglio diceva di inserire il disco di windows e procedere al ripristino ma come vi ho gia detto non funziona...
nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo!
 

Andy99

Utente Attivo
247
13
CPU
Intel IvyBridge I5-3450 3.5Ghz + V8
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Seagate Barracuda LP 500Gb
RAM
Kingstom DDR3 8Gb 1333Mhz
GPU
ASUS Gtx 460 768Mb GDDR5
Audio
Realtek HD/Xonar D2
Monitor
Philips Brilliance228C3LH FullHD LED
PSU
CoolerMaster 750W
Case
Enermax + CoolerMaster 750Watt
OS
W7 Ultimate 64bit
Re: Portatile ASUS impossibile formattare!!!! AIUTO!!!

x i pc fissi x formattarli bisogna settare il boot dal bios e al riavvio schiaccare un tasto x avviare il pc: x i portatili la procedura è un po diversa, quando ho dovuto formattare un vaio, se nn ricordo male ho dovuto premere F2, durante il boot, e con il cd dentro di windows ovviamente. di solito ogni marca ha una suo tasto, cmq prova: canc, f2, f1, del...
sul retro del pc nn ce scritto il modello?, xche se ce scritto basta ce cerchi su internet la procedura, dovresti trovarla
 

cangarujack

Utente Attivo
3
0
Re: Portatile ASUS impossibile formattare!!!! AIUTO!!!

infatti premendo F2 sono entrato sul bios impostando il boot da cd rom, ma non parte il cd...

---------- Post added at 16:07 ---------- Previous post was at 16:06 ----------

il PC è un ASUS A52F

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:07 ----------

ho scaricato il manuale utente trovato sul sito ASUS e fatto quello che c'era scritto sul ripristino ma niente!

---------- Post added at 16:22 ---------- Previous post was at 16:19 ----------

ecco il file di cui parlavo prima

File: \boot\memtest.exe
Status: 0xc000000f
Info: the selected entry could not be loaded because the application is missing or corrupt
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Portatile ASUS impossibile formattare!!!! AIUTO!!!

scusa ma il dvd è originale?
 

Andy99

Utente Attivo
247
13
CPU
Intel IvyBridge I5-3450 3.5Ghz + V8
Scheda Madre
MSI Z77A-G43
HDD
Seagate Barracuda LP 500Gb
RAM
Kingstom DDR3 8Gb 1333Mhz
GPU
ASUS Gtx 460 768Mb GDDR5
Audio
Realtek HD/Xonar D2
Monitor
Philips Brilliance228C3LH FullHD LED
PSU
CoolerMaster 750W
Case
Enermax + CoolerMaster 750Watt
OS
W7 Ultimate 64bit
Re: Portatile ASUS impossibile formattare!!!! AIUTO!!!

se nn fosse originale probabile che sia stato masterizzato male, me se il problema è quello nn penso possa parlarne su questo sito. via mp si puo? xche se si puo e se nn lo hai originale ti posso dare un aiuto, se è originale forse avrai sbagliato qualcosa durante l'installazione: potersti elencarci tt i passaggi che ahi fatto?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: Portatile ASUS impossibile formattare!!!! AIUTO!!!

una cosa che mi è balenata in testa rileggendo la trafila è questa. Sembra che il pc vada in protezione come se le ventole ed il dissipatore siano intasate e che quindi non circoli aria nei condotti di dissipazione cosa che mi capitò con un notebook. Io ho smontato cambiato pasta conduttiva e ripulito tutto il risultato fu che il sistema adesso funziona correttamente.
 

cangarujack

Utente Attivo
3
0
Re: Portatile ASUS impossibile formattare!!!! AIUTO!!!

ciao a tutti e grazie per l'aiuto...allora, ho il cd originale di windows 7 e i dischi di ripristino fatti col pc...comunque ho delle novità, ieri ho scaricato un disco GRATUITO che si chiama ULTIMATE BOOT DISK, è un disco che contiene varie applicazioni che si possono usare in questi casa, provando ho fatto non so cosa, fatto sta che ora i dischi di ripristino funzionano, e anche windows 7...ora il problema qual'è? ho avviato il ripristino con i dischi e una volta finito il pc si è riavviato, tolto l'ultimo disco, però il pc mi fa partire sempre la partizione di ripristino...allora ho provato con il disco di w7, ho fatto ripristina sistema , si riavvia ma mi presenta sempre la partizione di ripristino, allora ho installato w7, e parte, però non i driver ne niente, ovviamente posso scaricarli online, però il w7 che installato non posso registrarlo col seriale perchè è la versione per un solo PC, cioè il mio che uso per scrivervi...comunque, ricapitolando, adesso ho ripreso in mano il pc, e sembra funzionare tutto, windows si avvia regolarmente...ora però, voglio ripristinarlo con i valori di fabbrica tramite appunto i dischi o la partizione interna ho riavviato premendo F9 e fatto partire l'EMS setup come da manuale del pc, in questo si dovrebbe ripristinare usando la partizione interna di ripristino...vediamo che succede

---------- Post added at 13:37 ---------- Previous post was at 12:50 ----------

computer sistemato...ripristino a posto...non so di preciso come ho fatto, ma è stato grazie a quel disco che ho scaricato, smanettando con i programmi che ci sono li dentro qualcosa ho fatto...
bene, grazie a tutti
si può chiudere!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili