[RISOLTO] Partizionare Hard Disk 2TB

Pubblicità

fn2009

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao amici, ho da poco montato un hard disk da 2tb Seagate sul quale ho installato Win 7, ho effettuato la prima riduzione del volume con una capacità imposta dal sistema, ora mi trovo il volume di sistema C con quasi 1gb di dimensioni, ora mi chiedo, che senso ha avere C con un volume così ampio? E' possibile fare qualcosa oppure deve restare così?

Grazie e Buon Anno a tutti anche se in ritardo.

Ultima modifica:
Re: Partizionare Hard Disk 2TB

Auguri anche a te,

la riduzione di Windows a 1 tera è perché probabilmente in quel punto del disco si trovavano dei dati (es file di pagina) che non può spostare. Per risolvere la cosa installati un programma tipo MINITOOL PARTITION WIZARD o EASEUS PARTITION MANAGER (entrambi gratuiti per uso personale) e riduci il volume di windows a dimensioni a te più consone (generalmente intorno gli 80 Gb è più che sufficiente se non installi contemporaneamente diversi giochi pesanti o utilizzi STEAM).

Ciaoz ^__^

Auguri anche a te,

la riduzione di Windows a 1 tera è perché probabilmente in quel punto del disco si trovavano dei dati (es file di pagina) che non può spostare. Per risolvere la cosa installati un programma tipo MINITOOL PARTITION WIZARD o EASEUS PARTITION MANAGER (entrambi gratuiti per uso personale) e riduci il volume di windows a dimensioni a te più consone (generalmente intorno gli 80 Gb è più che sufficiente se non installi contemporaneamente diversi giochi pesanti o utilizzi STEAM).

Ciaoz ^__^

Grazie infinite per le dritte, proverò sicuramente, tra i 2 programmi qual è nel complesso migliore?

:birra:

Sono entrambi ottimi, Minitool è di dimensioni più contenute, Easeus ha qualche funzione in più, ma per quello che devi farci non ci sono problemi.

Sono entrambi ottimi, Minitool è di dimensioni più contenute, Easeus ha qualche funzione in più, ma per quello che devi farci non ci sono problemi.
Posso installarli entrambi in modo da rendermi conto oppure possono andare in conflitto?

Installali tranquillamente entrambi, i programmi che vanno in conflitto sono, in genere, quelli che effettuano operazioni continue in tempo reale (es antivirus).

Installali tranquillamente entrambi, i programmi che vanno in conflitto sono, in genere, quelli che effettuano operazioni continue in tempo reale (es antivirus).

Ok, appena installati ed ho già ridotto la partizione di sistema con easus, a questo punto chiederei 2 cose, primaria o logica? Mi conviene utilizzare sempre easus oppure la gestione disco di Windows dato che ora mi fa operare?

Grazie

Indifferente. La primaria è necessaria solo per l'installazione del Sistema Operativo (windows, es linux lo installi anche in partizioni non primarie). Visto che hai già la partizione del SO quella puoi farla come meglio credi (nel dubbio falla primaria)...

Indifferente. La primaria è necessaria solo per l'installazione del Sistema Operativo (windows, es linux lo installi anche in partizioni non primarie). Visto che hai già la partizione del SO quella puoi farla come meglio credi (nel dubbio falla primaria)...

Ok per la primaria.....cosa uso? Easus o Windows

Grazie ancora

Ok per la primaria.....cosa uso? Easus o Windows

Grazie ancora
L'unica partizione importante è quella di installazione di windows (e la partizioncina di boot da circa 300 Mb che generalmente crea in automatico), tutte le altre è praticamente indifferente con cosa le crei e come le imposti (con alcune precisazioni, es se formattia FAT32 non ci puoi mettere dentro file di + di 4 Gb e simili)...

Ciaoz ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro