[risolto]Lido - Le icone sul desktop non appaiono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,771
Punteggio
226
Ciao a Tec,

apro questa discussione per un problemino che oramai si presenta troppo spesso.

Mi capita di spegnere normalmente il pc la sera e la mattina quando lo accendo non appaiono le icone sul desktop. Mi tocca quindi riavviare manualmente... a volte riavviare una volta sola non basta.
Ho notato che appare un messaggino tipo "Explorer, verrà chiuso ecc.."

Ad occhio mi pare che questo problema capiti quando navigo con Explorer e poi spengo.. solitamente però uso FireFox quindi non mi capita sempre...

Hai qualche idea? E' strano che sia proprio IE a darmi problemi... -_-
Cmq non sono sicuro che ciò possa essere legato a IE, era solo una mia senzazione...

Grazie Tec e a chiunque abbia qualche idea a riguardo. ;)

Ciao Lido;)
Scarica Hijackthis
Estrai ed avvia hijackthis.exe
-Seleziona Do a system scan and save logfile,farà la scansione,quando ha finito ti uscira un file di testo che dovrai allegare.
Poi fai i seguenti passaggi:
-apri task manager e clicca su nuova operazione : digita explorer.exe e dai l'ok e vedi se ricompaiono.
-Se non va,fai di nuovo su task menager nuova operazione e digita regedit e dai l'ok.
Vai qua:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\POLICIES\EXPLORER\ seleziona Modifica, Nuovo valore DWORD e inserire il nome NODESKTOP clicca sul valore e inserire 0.

Ecco il txt

Il procedimento che mi hai scritto però immagino lo debba fare quando si presenta il problema.. quindi lo farò appena si ripresenta..

Fallo già da adesso.Il log di hijackthis è pulito.
Fatto tutto il procedimento,vedi come va...

Adesso con le icone che ci sono fai questo procedimento:
Vai qua:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRE NTVERSION\POLICIES\EXPLORER\ seleziona Modifica, Nuovo valore DWORD e inserire il nome NODESKTOP clicca sul valore e inserire 0.
Se non ci sono fai questo:
-apri task manager e clicca su nuova operazione : digita explorer.exe e dai l'ok e vedi se ricompaiono.

Ciao Lido;)

Poi fai i seguenti passaggi:
Facendo "nuova operazione", "explorer.exe" mi apre la cartella documenti... e basta... :asd: non fa altro e non da problemi..
Ovviamente le icone sul desktop ci sono quindi non vedo se "riapparirebbero"
Tec ha detto:
Se non va,fai di nuovo su task menager nuova operazione e digita regedit e dai l'ok.
Vai qua:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\POLICIES\EXPLORER\ seleziona Modifica, Nuovo valore DWORD e inserire il nome NODESKTOP clicca sul valore e inserire 0.
Questo passaggio lo faccio cmq anche se va tutto?

"Nuovo valore DWORD e inserire il nome NODESKTOP clicca sul valore e inserire 0"

Qua non ho capito.. ho fatto nuovo valore di word, lui crea un file che nomino NODESKTOP e poi? Clicco sul valore di lato e metto solo il carattere "0"?

Perfetto.. avevo creato NODESKTOP ma non avevo capito che dovevo cliccare col destro sul file e fare modifica...
Ho messo "0", la base dati la lascio esadecimale..

Ok Tec, grazie ancora
In questi gg vediamo se il problema è risolto o se si ripropone.

Ciao Lido :)

Il problema è legato a "explorer.exe", che è l'interfaccia grafica di windows. Non c'entra con "IEXPLORE.EXE" chè internet explorer.
Quando riavviando non vedi le icone e ti da errore, fai "ctrl+alt+canc", poi vai su "nuova operazione" e scrivi "explorer.exe", dovrebbe apparirti il desktop con tutto il resto. Se per caso doveese apparirti per poco e scomparire di nuovo, hai qualche problema. Ti consiglio di dare una controllata con un antivirus e con hijackthis...

EDIT: Sono arrivato parecchio in ritardo... Avevo caricato la pagina prima di pranzo e rispondevo solo ora... Magari era meglio dare un "aggiorna" prima :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro