[Risolto]kubuntu 14.04 non si connette più al wifi

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Ragazzi sono in difficoltà
Ieri sul pc della moglie( ed è questo il vero guaio :asd:) dopo mesi di utilizzo senza problema alcuno, kubuntu 14.04 ha smesso di connettersi alla rete wifi.
Sono arrivati degli aggiornamenti e poi le figlie hanno giocato ( o viceversa non ricordo) sta di fatto che ieri sera la moglie non riusciva più a connettersi.
Nella barra di stato l'icona della connessione è presente con una grossa x rossa e se ci clicco sopra mi escono le tre opzioni aereo, mobile broadband (disable )e wireless (disable) tutte con il relativo quadratino incliccabile quindi non riesco a riattivarle.
Non so quale sia la causa e non so come posso fare per sistemare, ci sto perdendo le ore.
Non posso connettermi tramite cavo perchè uso e ho solo il cubo della H3G che funziona solo in wifi.
Ma so che posso contare su di voi.
grazie.

- - - Updated - - -

tramite internet key che mi ha riconosciuto :doh: mi sono connesso e da terminale ho lanciato un apt-get update e apt-get upgrade.
Alla fine mi ha detto che c'erano dei pacchetti da installare tramite apt-get -f install e così ho fatto.
Mi ha installato un paccone di aggiornamenti e al reboot ha ripreso a funzionare la connessione.
Forse quegli altri aggiornamenti non erano completi o l'installazione non era andata parzialmente a buon fine?
Boh, comunque ho risolto......meno male :patpat:

Ciao, ciao

Ultima modifica:
Se hai dato il comando "apt-get -f install" è perché c'erano dei pacchetti con delle dipendenze non soddisfatte, o per un aggiornamento interrotto.

- - - Updated - - -

PS: Con "apt-get upgrade", non hai installato tutti gli aggiornamenti, per farlo devi dare un: "sudo apt dist-upgrade".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro