[Risolto] Impossibile aprire una cartella: "Accesso negato"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inverter

Utente Attivo
Messaggi
1,164
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao ragazzi!
Oggi sono andato ad aprire una cartella (per la prima volta dopo la formattazione di qualche giorno fa) e dopo qualche secondo mi compare una finestra che mi dice che è impossibile aprire la cartella: "accesso negato".
La finestra è questa:

ddghfgh3eh.jpg


Non so che fare, anche perchè dentro quella cartella ci sono tutte le mie password!!:sisi:

Vi ringrazio di cuore... ciao!
 
Soluzione 'elegante' e forse funzionante:
- scarica una iso di Ubuntu 6.06
- scrivi il cd
- boot dal cd (è una 'live': non ti tocca i tuoi dati)
- sul desktop troverai le icone a tutti i tuoi drives windows
- naviga nella cartella
- leggi
.. io farei così
ciao
Zappa
 
Prima di formattare tutto Invè avevi per caso crittografato quel file delle password?

Ecco perchè conviene impararle a memoria :asd:
comunque io ho la live di slackware, te la passo domani o stasera.

in che formato è il file? spero *.txt
 
Ah Invè,cerca un po' la soluzione dove sei mod... :asd: :asd: :asd:
 
Iron ha detto:
Ah Invè,cerca un po' la soluzione dove sei mod... :asd: :asd: :asd:

:lol: :lol:
Ci ho pensato ma avevo bisogno di una risposta!:annoiato:

Comunque la cartella non era crittografata o roba del genere, solo ad un file word avevo messo una password perchè c'era un certo utente in agguato! (;) ...:lol: )

Comunque usando questo cd, potrei prendere i file o solo leggerli (e copiarli su un foglio)?

Grazie mille cioa!:D
 
Fai comunque la prova della guida...
 
1000 grazie ragazzi!

REDCHAT è riuscito a recuperare la cartella con il cd di linux!

Grazie ancora ragà! :D
 
Avevo segnalato questo trucco per farlo aggiungere alla rubrica "Alla scoperta di Windows XP" ma ancora non è stato postato. Lo posto qui perchè probabilmente ti sarebbe stato d'aiuto a risolvere il tuo problema senza ricorrere al cd live di linux.

Cartella non accessibile. Accesso negato.
Quando si tenta di aprire una cartella e si presenta questo messaggio, la causa è da ricercare principalmente nel cambiamento del SID dell'account dovuto ad una successiva installazione di windows xp su quella originale o all'utilizzo del HD su due differenti PC.

Per risolvere questo problema occorre seguire questa procedura (non dannosa):
- aprire Risorse del computer;
- dal menu | Strumenti | Opzioni cartella | Visualizzazione | assicurarsi che non ci sia il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)";
- cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella o sul file "dispettoso" e selezionare "Proprietà";
- selezionare il tab "Protezione" (se dovesse apparire un messaggio, premere OK);
- selezionare "Avanzate";
- andare nel tab "Proprietario";
- Seleziona il tuo username (oppure Administrator, o altri a te appropriati);
- spuntare su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" e cliccare su "applica" poi su OK e, di nuovo, su OK.

Se ricevete un messaggio premete su Yes (o si) e poi su OK.

Avete ora riacquistato il controllo del file o della cartella.

Ciauz!!! :ok:
 
MITICO anagram!!! :D Sei il mio IDOLO!!! :inchino: :inchino: :lol: :luxhello:

Grazie alla procedura che hai postato sono riuscito a risolvere questo problemino che mi portavo dietro da mesi... :rolleyes:

Grazie ancora!!! :birra: :luxhello:

'notte
Togix
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top