[Risolto] HDD WD non funzionante

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zio_u

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona a tutti,

Quindi il problema e semplice, ho il pc con un HD sata2 ed e il principale dove risiede il XP, poi ho due WD serial ata che installo sull'unica porta ide, il problema e che un HD funziona bene senza problemi, ma l'altro non ne vuol sapere, ho provato a formattare in tutti i file system ma niente, ho portato l'HD a far controllare e mi e stato detto che funziona benissimo ed è stato formattato senza problemi, ma a me continua a non funzionare, non vorrei che dipenda da qualche configurazione raid che io non ho fatto, visto che non sono pratico, qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

Dimenticavo la MOBO e una ASUS P5B delux Wifi-AP

Propio niente?:help::help::help:
nessuno mi puo dare una mano:inchino::inchino::inchino:
non mi resta che portare il pc al negozio:(:(:(:(:(

..Non è che magari il controller al quale hai collegato il disco fisso è disattivato dal BIOS?

Allora se sono due IDE devono essere impostati uno come Master e uno come Slave con l'apposito jumper che c'è già sull'HD.
Controlla l'HD e vedrai.
Poi ovviamente il Master e lo Slave devono essere collegati con il cavo dati nel modo opportuno (come descritto sulla scheda madre), cioè uno con l'uscita Master e l'altro con l'uscita Slave.
E' già così o no?

..Non è che magari il controller al quale hai collegato il disco fisso è disattivato dal BIOS?

Non credo visto che un HD funziona, avendo una sola porta ide li devo collegare entrambi sullo stesso canale, se fosse disattivato non dovrebbe funzionare nemmeno l'altro.

leonidas45 ha detto:
Allora se sono due IDE devono essere impostati uno come Master e uno come Slave con l'apposito jumper che c'è già sull'HD.
Controlla l'HD e vedrai.
Poi ovviamente il Master e lo Slave devono essere collegati con il cavo dati nel modo opportuno (come descritto sulla scheda madre), cioè uno con l'uscita Master e l'altro con l'uscita Slave.
E' già così o no?

Credo di aver settato in modo giusto i jumper degli HD ma ora controllo, non vorrei aver sbagliato ti faccio sapere.

Risolto il problema,

I jumper degli HD erano settati correttamente, quindi gia che avevo aperto
il pc ho provato ha cambiare il cavo, BINGO era propio il cavo a 40 pin che non andava bene, lo cambiato con quello che passa in dotazione asus (lo
soffiato al pc di mia moglie ma non lo dite) e ora funza perfettamente.(cmq anche quello di mia moglie continua a funzionare:asd:).

cmq grazie a tutti e grande forum questo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro