RISOLTO [ risolto] file hosts infetto?

Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Ciao,
oggi, come da abitudine, ho fatto il controllo stagionale del pc utilizzando diversi tools: hitmanpro, antivirus, malwarebytes, dr.web cureit, kaspersky rescue disc ed altri ancora che di solito utilizzo.
Risultato tutto pulito tranne un particolare: Bitdefender e Comodo CCE mi dicono che il file hosts è infetto/modificato.
Da un controllo così a caldo a me non pare, ma non sono un esperto di infezioni quindi vi posto il contenuto del file
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host

# localhost name resolution is handled within DNS itself.
# 127.0.0.1 localhost
# ::1 localhost
127.0.0.1 validation.sls.microsoft.com
Bitdefender e Comodo hanno preso un abbaglio o hanno ragione?
Thanks.

Ultima modifica:
Re: file hosts infetto?

Riguarda la valutazione dell'originalità di windows.
Inserendo 127.0.0.1 seguito da quell'indirizzo , significa che l'hai bloccato , per ovvie scocciature.

Scusami fammi capire.
Allora questo pc ha un windows 7 home premium 64 bit con tanto di licenza e product key incollata sul retro del portatile.
Qualche mese fa l'Hd è andato a farsi benedire, quindi l'ho portato in un centro di assistenza dove mi hanno sostituito l'hd e hanno reinstallato il sistema operativo con la sua product key di fabbrica ( almeno spero) e da allora io non ho mai modificato nè toccato il file hosts.
Se per te hanno fatto qualche cavolata ( magari solo per errore non voglio pensare male ) fammi sapere che vado a farmi sentire.
Grazie, ciao.

Ciao, io prima di togliere il blocco all' hosts contatterei chi ti ha installato il sistema operativo. Molto probabilmente ne ha utilizzato uno illegale , contraffatto e non quello fornito dal produttore. Hai 3 alternative a questo punto; La prima, è di tenerti il pc così com'è ignorando gli avvisi di BitDefender. La seconda è di formattare e reinstallare il TUO OS legale fornito sul pc. La terza, di chiedere spiegazioni a chi te l'ha installato.
Io lo reinstallerei , non vedo molto sensata la scelta di tenersi un pc con software illegale quando ne hai uno legalissimo a tua disposizione.

Ok chiaro.
Ora faccio qualche verifica e poi se del caso lunedi vado al centro assistenza.
Grazie mille, ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro