[Risolto] Disinstallare LILO di slackware

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Crack

Utente Èlite
Reazioni
7
Punteggio
58
ciao a tutti.
un paio di giorni fa avevo deciso di installare slackware sul mio vecchio pc. il problema è che sul disco cera solo una partizione NTFS da 80gb utilizzata da windows così ho deciso di ripartizionare il disco con partition magic (senza disinstallare windows) e ho formattato in modo da avere 10gb con file system reiserfs (per slackware) 2048mb per il file di swap e il resto per windows. fin qui tutto ok così ho proceduto con l'installazione di slack. tutto è andato a buon fine slackware funzionava benissimo, ogni volta che accendo il pc viene caricato il Linux Loader (LILO) che mi chiede quale sistema operativo voglio far partire.
adesso ho deciso di disinstallare linux (senza cancellare windows) perchè non lo uso e mi serve più spazio per windows così dirrettamente da xp, sempre con partition magic, ho cancellato le partizioni di linux e ho ridimensionato la partizione di windows. riavviando il computer tutto era apposto windows occupava tutto l'hd, l'unico problema e che quando accendo il pc mi compare ancora la schermata di LILO che mi chiede quale sistema operativo voglio avviare se clicco su windows parte windows senza problemi se clicco su linux carica metà del kernel e dopo un po si blocca perchè non riesce a trovare /dev/hda2 (ovvio che non la trova, l'ho cancellata!). questa cosa del LILO che compare ad ogni avvio del computer mi da un po fastidio. come lo posso rimuovere? :help:

Basta accedere alla console di ripristino di Windows XP e digitare:
Codice:
fix /MBR
non ricordo se con o senza /, prova in tutti e due i modi.

Altrimenti prova con:
Codice:
fdisk /MBR

;)

AMD64 ha detto:
Basta accedere alla console di ripristino di Windows XP e digitare:
Codice:
fix /MBR
non ricordo se con o senza /, prova in tutti e due i modi.

Altrimenti prova con:
Codice:
fdisk /MBR
;)

ma per console di ripristino di windows xp intendi il prompt dei comandi? se è quello ho provato ma non va mi dice che fix ed fdisk sono dei comandi non riconosciuto ho anche provato con la /. ho anche provato con la console di ripristino che ce sul cd di windows xp ma mi da lo stesso errore :(:shutup::cry:

Con la console del CD.
Riprova perché sono comandi molto conosciuti, se non li riconosce è perché forse li hai scritti male.

AMD64 ha detto:
Con la console del CD.
Riprova perché sono comandi molto conosciuti, se non li riconosce è perché forse li hai scritti male.

grazie ci sono riuscito dovevo scrivere "fixmbr" ;) grazie per l'aiuto :)

Prego, anzi scusami se il comando era impreciso ma non lo uso da una vita.
Chiudo ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro