GigiAriete
Nuovo Utente
- Messaggi
- 41
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti,
volevo cercare di individuare il problema e trovare una soluzione:
ho un abbonamento a TIM Smart: 20Mb/1Mb da circa 6 mesi con abbinato modem TIM (Sercomm).
Velocità buona, stabilità ok.. Fino a poco tempo fa...
Da circa un mese riscontro problemi di disconnessioni continue con velocità che schizzano da 15mila kbps (il max che posso raggiungere) a 8mila, 11mila e addirittura 4mila... Il numero che riesce a raggiungere in un giorno non riesco più a contarlo. Riavvio il modem, provo a chiamare col fisso. Niente, stabilità zero.
La cosa strana è che.. a volte, (non so perchè) persa la connessione ("Connection breakdown"), entra in loop e non riesce più a sincronizzarsi ("DSL is not responding"). Ad es. oggi ho contato 250 messaggi del genere nel giro di 2 ore.
Solitamente quando capita anche la ricezione da fisso resta molto disturbata.
- Ho chiamato TIM: Tutto ok sulla linea (ho già fatto 2 verifiche nel giro di un mese)
- Ho cambiato filtri e fili telefonici.
- Ho provato con un altro modem e un altro telefono.
- Ho collegato prima solo il modem (diretto) e poi solo il telefono (resta disturbato).
NADA. Quando comincia a perdere l'adsl, è finita.. Si disconnette, si riconnette, navigo per un po' e ricasca ancora..
Il problema è che... a volte (random) torna tutto normale.. Navigazione ok e telefono senza interferenze. E quindi non riesco a capire quale cavolo sia la causa... :-(
Cosa stupida, non so se possa essere d'aiuto: SOLO oggi, a seguito delle continue "non connessioni" (cioè il loop di connessione, non le disconnessioni continue) ho provato a chiamare con il telefono di casa. Bum! Si è "disincantata" l'adsl e per ora sembra ok.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Per capirci: Con disconnessioni intendo:
03.02.2017 21:46:16 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 21:45:52 Connection breakdown
03.02.2017 21:45:50 Connection to the Internet has been terminated
03.02.2017 21:45:50 DSL synchronization running
03.02.2017 21:45:50 PPPoE error: DSL synchronization lost
Con loop:
03.02.2017 20:47:41 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 20:47:14 DSL synchronization running
03.02.2017 20:47:11 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 20:46:45 DSL synchronization running
03.02.2017 20:46:41 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 20:46:16 DSL synchronization running
03.02.2017 20:46:13 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
volevo cercare di individuare il problema e trovare una soluzione:
ho un abbonamento a TIM Smart: 20Mb/1Mb da circa 6 mesi con abbinato modem TIM (Sercomm).
Velocità buona, stabilità ok.. Fino a poco tempo fa...
Da circa un mese riscontro problemi di disconnessioni continue con velocità che schizzano da 15mila kbps (il max che posso raggiungere) a 8mila, 11mila e addirittura 4mila... Il numero che riesce a raggiungere in un giorno non riesco più a contarlo. Riavvio il modem, provo a chiamare col fisso. Niente, stabilità zero.
La cosa strana è che.. a volte, (non so perchè) persa la connessione ("Connection breakdown"), entra in loop e non riesce più a sincronizzarsi ("DSL is not responding"). Ad es. oggi ho contato 250 messaggi del genere nel giro di 2 ore.
Solitamente quando capita anche la ricezione da fisso resta molto disturbata.
- Ho chiamato TIM: Tutto ok sulla linea (ho già fatto 2 verifiche nel giro di un mese)
- Ho cambiato filtri e fili telefonici.
- Ho provato con un altro modem e un altro telefono.
- Ho collegato prima solo il modem (diretto) e poi solo il telefono (resta disturbato).
NADA. Quando comincia a perdere l'adsl, è finita.. Si disconnette, si riconnette, navigo per un po' e ricasca ancora..
Il problema è che... a volte (random) torna tutto normale.. Navigazione ok e telefono senza interferenze. E quindi non riesco a capire quale cavolo sia la causa... :-(
Cosa stupida, non so se possa essere d'aiuto: SOLO oggi, a seguito delle continue "non connessioni" (cioè il loop di connessione, non le disconnessioni continue) ho provato a chiamare con il telefono di casa. Bum! Si è "disincantata" l'adsl e per ora sembra ok.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Per capirci: Con disconnessioni intendo:
03.02.2017 21:46:16 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 21:45:52 Connection breakdown
03.02.2017 21:45:50 Connection to the Internet has been terminated
03.02.2017 21:45:50 DSL synchronization running
03.02.2017 21:45:50 PPPoE error: DSL synchronization lost
Con loop:
03.02.2017 20:47:41 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 20:47:14 DSL synchronization running
03.02.2017 20:47:11 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 20:46:45 DSL synchronization running
03.02.2017 20:46:41 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)
03.02.2017 20:46:16 DSL synchronization running
03.02.2017 20:46:13 DSL is not responding (DSL synchronisation failed)