[RISOLTO]Diritti di Lettura/Scrittura persi!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,744
Punteggio
128
Buon pomeriggio!
Ieri pomeriggio dovevo passare una grossa quantità di file (circa 80Gb) presenti sul mio HD su un altro pc, così ho spento il mio portatile (in realtà ho fatto 'Ibernazione' e questo credo sia un errore ora che ci penso :/ ) ho rimosso l'hard disk e tramite un Box Esterno l'ho collegato in USB al pc 'destinatario' .

Una volta aperto l'hard disk ho raggiunto il percorso che conteneva i file,li Windows 7 mi ha avvisato del fatto che ci fosse bisogno dei diritti di scrittura e lettura sui file, ho acconsentito ed ho copiato (con successo) tutti i file. Fatto ciò ho rimosso l'hard disk (con rimozione sicura) e l'ho ricollegato al mio portatile. L'ho acceso (riprendendolo dall'ibernazione),senza notare alcun problema,anche perchè di lì a poco l'avrei spento per uscire.

Poco fa l'ho riacceso (sempre dall'ibernazione) ,vado per avviare un gioco e non mi vede il salvataggio.Stupito vado per aprire il percorso che lo contiene e Windows mi comunica che non ne ho i diritti. Idem per qualunque file presente nel pc.

Riavviando in modalità provvisoria però è tutto ok,in quanto riesco ad accedere alle cartelle e ad aprire i miei files...che devo fare per riottenere i miei diritti di scrittura e lettura ed evitarmi quindi una formattazione oltremodo noiosa (nonchè inutile,visto che il pc non ha alcun problema,al di fuori di questo)

Re: Diritti di Lettura/Scrittura persi!

prova così tasto destro sulla cartella che ti interessa proprietà tab sicurezza cliccare su avanzate tab proprietario ed aggiungere il tuo utente come proprietario

Dunque,ho provato a farlo sull'intero disco C,visto che non mi avvia nemmeno i programmi ormai.

Il precedente Proprietario risultava essere 'TrustedInstaller' ,ora ho impostato il mio utente,ma non è cambiato nulla :/ è necessario un riavvio del sistema per notare le differenze?

prova ma nn credo cambi la situazione

La notte porta consiglio...ma a dir la verità ho trovato la soluzione alle 2.30 di stanotte. Il problema risiede solo nell'utente e non nel pc,se creo un altro utente non c'è nessun problema,se eseguo un programma come amministratore funziona perfettamente,quindi tutto ciò che serve è creare un altro utente...ora la domanda è: Se io copio l'intero contenuto della cartella utente 'danneggiato' nella cartella del 'nuovo' utente,mantengo anche le mie preferenze (tipo widget desktop, elenco dei programmi più usati nella barra start, ecc ecc) ?

non credo quelle vanno rimesse a manella...

Uff...e vabbè,perderò tempo a rieseguire i programmi a manetta fintanto che non tornano ad essere come prima...problema risolto! :D

chiudo e cambio il nome in risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro