[Risolto] cuffie e casse contemporaneamente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
scusate per il titolo forse non troppo esplicativo;

il mio problema è questo: spesso alterno l'utilizzo delle normali casse creative 2.1 all'utilizzo di una cuffia wifi;
la mia mobo (p5kpro) è dotata di 6 canali di uscita (celeste, nero, arancio, rosa, verde, azzurro); collegando lo spinotto di casse o cuffie sul verde tutto ok, ma volendo cambiare la periferica sono costretto di volta in volta a scambiare gli spinotti;
se invece collego la periferica su qualsiasi altro canale diverso dal verde non funge;

mi chiedo: dal momento che ho 6 canali a disposizione, posso collegare contemporaneamente casse e cuffie su due canali differenti (es. verde + celeste) ?
non mi interessa farli funzionare contemporaneamente ma solo avere la possibilità di scegliere la periferica da utilizzare senza di volta in volta fare il cambio degli spinotti.

grazie.

La cosa più semplice è acquistare uno sdoppiatore jack stereo tipo questo:

http://i12.ebayimg.com/07/i/000/9c/e9/4bf3_1_b.JPG

Altrimenti potresti provare a smanettare nel pannello di controllo-audio se la tua scheda audio ti permette di replicare il suono delle casse frontali sulle casse posteriori utilizzando in questo modo lo spinotto nero.

scusate per il titolo forse non troppo esplicativo;

il mio problema è questo: spesso alterno l'utilizzo delle normali casse creative 2.1 all'utilizzo di una cuffia wifi;
la mia mobo (p5kpro) è dotata di 6 canali di uscita (celeste, nero, arancio, rosa, verde, azzurro); collegando lo spinotto di casse o cuffie sul verde tutto ok, ma volendo cambiare la periferica sono costretto di volta in volta a scambiare gli spinotti;
se invece collego la periferica su qualsiasi altro canale diverso dal verde non funge;

mi chiedo: dal momento che ho 6 canali a disposizione, posso collegare contemporaneamente casse e cuffie su due canali differenti (es. verde + celeste) ?
non mi interessa farli funzionare contemporaneamente ma solo avere la possibilità di scegliere la periferica da utilizzare senza di volta in volta fare il cambio degli spinotti.

grazie.

Ciao, con uno sdoppiatore jack perdi qualità e intensità sonora, il modo migliore è configurare la tua scheda audio in modo da avere 2 uscite stereo, non so come si fa di preciso, ma se apri il controller della scheda dovresti riuscirci!

ci sono riuscito !
dal pannello di controllo della scheda audio basta impostare il canale utilizzato come "uscita casse frontali".

grazie !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro