[Risolto] Creare Dvd Linux: aiuto :O)

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

diabo84

Ospite
Ciao a tutti!

Ho bisogno di aiuto x creare un dvd di installazione di linux. In pratica la distro Suse 10.2 è scaricabile sia in versione Cd (5) sia in versione Dvd. Il mio problema è nel creare il dvd. Il file che scarico è un file compattato, una volta estratto mi trovo tutti i file e le cartelle necessarie ad eseguire l'installazione :) Fin qui tutto ok, il problema è nell'uso: masterizzando tutti questi file, quando inserisco il dvd nel pc non accade nulla, se non: "Disco non avviabile o errore disco". Ovviamente manca i file di boot. :boh: Come creo quindi il dvd x renderlo avviabile? Il programma di masterizzazione che uso è Nero 6, e se imposto Dvd Dati Avviabile mi ritrovo con una versione di Caldera Dos, inutilizzabile x avviare l'installazione di linux :asd::asd:

Potete aiutarmi, please? :)

Ehm... Nessuno sà darmi aiuto? :)

Mi andrebbe bene anche un link che porti ad un'immagine del dvd di Suse, in questo modo non avrei più alcun problema, come faccio con Ubuntu 6.10 Edgy :)

Togix ha detto:
Prova con le Iso che ci sono qui. ;)

'notte Diabo :annoiato:

Grande Togix! :ok:

Ora sto provando un nuovo link x la iso dvd di Suse 10.2, se non gira provo il tuo link anche! Grazie :ok:

diabo84 ha detto:
Grande Togix! :ok:

Ora sto provando un nuovo link x la iso dvd di Suse 10.2, se non gira provo il tuo link anche! Grazie :ok:
Azz... Ne è già uscita un'altra versione?!? :shock:

Certo che sorgono come funghi!!! :asd: :asd: :asd:

AMD64 ha detto:
Vai tranquillo con le iso ;)

Problema risolto :ok:

Dunque, mi è stato sufficiente ri-scaricare il file x accorgermermi che il precedente non era stato terminato correttamente :doh: Infatti il nuovo file è sempre un archivio che xò si può masterizzare come iso, o aprire con winrar!

Grazie a tutti x l'aiuto! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro