[RISOLTO] Consigli su configurazione home.

• Autore discussione Autore discussione deleted_302602
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_302602

Ospite
Salve a tutti, ho intenzione di assemblare un pc senza spendere troppo che mi permetta di visualizzare film in streaming tranquillamente in full hd, navigare su internet e tutti quegli usi che si fanno con un pc. Ho già un case micro ATX e un alimentatore da 350w 80+ bronze e il monitor ovviamente. il budget sarebbe di 300 euro.
Ho già fatto una configurazione, anzi due:
Versione intel:
-intel core i3 6100
-MSI h110m Pro-vh
-8GB ddr4 Hyperx fury 2133Mhz CL14
-Crucial BX200
Versione AMD:
-Amd A10 7850k
-Asus A68HM-Plus
-G.skill 8GB ddr3 2133Mhz CL10
-Crucial BX200

Quale secondo voi conviene prendere? ovviamente cerco massima fluidità soprattutto nella visione di film in full hd.
Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consigli su configurazione home.

tutte e due lo permettono , ora se il tuo uso è solo quello , se vuoi giocare, anche dal lato gpu integrata l'apu da un po di piu del i3 6100, detto questo pero in ottica espansione intel è la scelta da fare . poi per l'ssd se pendi crucial prendi l'mx e non il bx

Intanto ti ringrazio per la risposta, e se metto un pentium g4400? secondo te li regge i film tranquillamente?
per l'ssd ok prenderò l'mx

per i film si!, lato gioco e piu scarsa dell'integrata del i3 6100 il pentium g e l hd510 quella i3 hd 530

Ok, allora penso che prenderò proprio il pentium per risparmiare. Ma anche per programmi come power point e questi programmi così va bene? inoltre installerei ubuntu, ho qualche calo prestazionale poi? grazie.

Ok, allora penso che prenderò proprio il pentium per risparmiare. Ma anche per programmi come power point e questi programmi così va bene? inoltre installerei ubuntu, ho qualche calo prestazionale poi? grazie.

Come scheda madre ti consiglio questa: Asrock B150M HDV. Però non devi prendere la versone D3 perchè non va bene.

Oppure c'è questa scheda madre che ha 4 slot per la ram: Asrock B150M Pro4S. Non devi prendere la versione D3 perchè non va bene.

Come scheda madre ti consiglio questa: Asrock B150M HDV. Però non devi prendere la versone D3 perchè non va bene.

Oppure c'è questa scheda madre che ha 4 slot per la ram: Asrock B150M Pro4S. Non devi prendere la versione D3 perchè non va bene.

Come mai non consigli la msi? ho visto che ha anche le usb 3.1 per questo l'ho scelta

Scheda madre ti consiglio una b150m rispetto alle h110 marca quella che preferisci, questa ha anche l m.2 oltre alla 3.1
https://www.msi.com/Motherboard/B150M-MORTAR.html#hero-specification

C'è anche la MSI bazooka se non ricordo male simile..

G4400 ok per film

Ram corsair vengeance cl13 2x4 37€

Ciao!

Ok grazie! allora prenderò il g4400, però per la scheda madre avevo trovato anche questa cosa ne pensi? [h=1]Gigabyte GA-H110M-S2HP[/h]
Ha una 3.1 e una type c.

meglio una b150 che ti ha consigliato @Davoc o la mortar o la bazooka sempre di msi , sono schede madri piu complete l'h110 e proprio entri level

Ok grazie a tutti ragazzi. sapete per caso come posso chiudere il post?

Modifichi il titolo mettendo all'inizio [RISOLTO] poi ci pensa un mod a chiudere post

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro