[RISOLTO]Con Chrome il PC si spegne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gottlieb

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti,

è un caso particolare e sembra anche abbastanza ridicolo, ma statisticamente posso assicurarvi che con Google Chrome installato sul PC, questo si spegne dopo un po' di tempo. Finché ho usato Mozilla non mi è mai capitato che il computer mi si spegnesse all'improvviso. Da una settimana ho messo Chrome e prima ha iniziato a spegnersi se mettevo un film a schermo intero (resisteva 20 minuti e poi si spegneva), ora invece lo fa anche senza un video a schermo intero. Dalle 9 di stamattina poco fa si è spento per la seconda volta.

Quando lo riaccendo ovviamente mi compare la schermata che chiede se voglio avviarlo in modalità provvisoria, ma non ci faccio caso. Più che altro vorrei sapere da voi se c'è un modo per controllare se è davvero Chrome la causa e se sì come potrei risolvere questo problema.

Grazie!

Re: Con Chrome il PC si spegne

controlla prima di tutto le temperature di esercizio di sistema cpu scheda video e scheda madre

Mi indichi un programma che possa farmele vedere o comunque dove andare per trovarle?
Però la cosa che più non mi tranquillizza è che con Chrome il sistema si è velocizzato, mentre con Firefox si "impallava" spesso: stranamente però con Firefox non dava mai problemi di questo tipo

scarica realtemp fai attenzione che è settato in Fahrenheit

OMG prova con questo Core Temp e allega lo screen ma se quelle sono le temp allora hai seri problemi di ventilazione e pulizia generale nel case!

Mi sono messo con un pennellino a togliere un po' di polvere dalla ventola e da altre cose. Alla fine sembra che si sia tutto ristabilizzato.

Immagine.webp

bhe si ora sembre molto molto meglio! si spegne ancora il tuo povero pc? cmq ti consiglio di cambiare la pasta termica sulla cpu così calerà ancora di + e togliere gli altri accumuli di polvere rimanentei

Beh adesso vediamo, la pulizia l'ho fatta proprio ora :D
Però magari mi conviene chiedere a qualcuno di aspirarmi la polvere con un compressore più in là, perché pulire con un pennellino non è sicuramente la soluzione migliore

bhe se sei un pò pratico e un pò di manualità puoi farlo tu stesso...

Non so, mi sento poco sicuro ad entrare con un'aspirapolvere nel pc :P

no aspetta in teoria dovresti smontare il dissipatore togliere la cpu pulire il tutto e rimontare... non basta l'aspirapolvere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro