[Risolto] Cambiare lettere unità

• Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tasto destro su risorse del computer - Gestione - Gestione disco - nella parte destra della finestra vedi le tue unita con le possibili partizioni con i rispettivi nomi; baste che clicchi con il destro su queste e vai su "Cambia lettera e percorsi per unità", ti compare una finestra, clicchi su "cambia...", "assegna questa lettera all'unità", scegli la lettera e il gioco è fatto! :ok:

Attenzione questa procedura non funziona con la partizione dove "gira" il sistema operativo! Se vuoi cambiare il nome anche a questa ti consiglio di usare UBCD per windows! è un cd di boot che ti carica un'interfaccia identica a xp! da lì fai questo procedimento e vedrai che funzionerà!
Oppure usa Partition Magic!
anche se ti consiglio di lasciare la lettera C alla partizione primaria!

se hai problemi chiedi pure

1000grazie solo che la lettera che vorrei utilizzare è gia assegnata ad un driver:D e quindi non me la da sulle opzioni :(, come potrei fare?

Basta assegnare un'altra lettera al drive con la lettera voluta, in questo modo si libererà.

ok fatto tutto ora quando all accensione del PC avvio da cd dovrei vedere le lettere delle rispettive partizioni esattamente come le ho modificate no?

non ho ben capito cosa intendi!
xò se hai modificato le lettere certo che le vedi come le hai modificate! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità