[Risolto]cablaggio ethernet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

beppe93

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi quali lavori devo fare per portare un cavo ethernet da una stanza ad un altra.
la situazione è questa:
- in salone ho una presa rj11 con filtro adsl che collega modem e telefono.
- nella stanza dove vorrei portare il collegamento ethernet ho una classica presa tripolare invece.

come faccio a mantenere rj11 per collegare il telefono e contemporaneamente fare un collegamento rj45 ?

IMG_1149.webpIMG_1150.webp

Ultima modifica:
ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi quali lavori devo fare per portare un cavo ethernet da una stanza ad un altra.
la situazione è questa:
- in salone ho una presa rj11 con filtro adsl che collega modem e telefono.
- nella stanza dove vorrei portare il collegamento ethernet ho una classica presa tripolare invece.

come faccio a mantenere rj11 per collegare il telefono e contemporaneamente fare un collegamento rj45 ?

Ma tu cosa devi collegare, il computer al router o aggiungere una presa telefonica?

Io voglio avere una presa ethernet nella stanza dove ho il pc.
in salone ho il modem.
il computer così come tutto il resto si collega al Wi-Fi.
La situazione attuale è quella che ho scritto sopra:
-presa principale telefonica(rj 11) in salone a cui sono collegati modem e telefono
-in stanza ho un altra presa tripolare, ma io voglio farla diventare rj45 e cablare in Ethernet.

L'unica è passare un cavo di rete almeno di categoria UTP 5e magari col cavo telefonico e nella stanza dove hai il pc metti la presa ethernet a muro invece della presa telefonica

Io voglio avere una presa ethernet nella stanza dove ho il pc.
in salone ho il modem.
il computer così come tutto il resto si collega al Wi-Fi.
La situazione attuale è quella che ho scritto sopra:
-presa principale telefonica(rj 11) in salone a cui sono collegati modem e telefono
-in stanza ho un altra presa tripolare, ma io voglio farla diventare rj45 e cablare in Ethernet.
Non ci siamo capiti, cosa devi collegare alla porta ethernet, perché la tripolare telefonica, non centra nulla con la ethernet.

Non ci siamo capiti, cosa devi collegare alla porta ethernet, perché la tripolare telefonica, non centra nulla con la ethernet.
Scusatemi forse sono stato poco chiaro io, lo so che devo portare il cavo Ethernet nel corrugato dalla sala alla stanza, e so che la
Tripolare non c’entra nulla, era per sottointendere che farei passare il cavo da lì.
Quello che vi sto chiedendo è come faccio la modifica nella presa principale in salone dove ho solo una presa rj11 che collega modem e telefono.

Devi prendere dei frutti rj11 e rj45 modulari (bTicino , Vimar, ecc) e metterli insieme nella stessa scatola
La foto è solo dimostrativa
priza-thlefwnoy-rj11-data-rj45-cat5-xwneyth-leykh-makel-lillium-32001037.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro