[RISOLTO] Box esterno morto: possibile sostituire la scheda?

Pubblicità

PIPP0

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
5
Punteggio
27
Salve a tutti,
da qualche giorno un box per hard disk esterno Vantec NexStar 6G NST-366S3 non viene più riconosciuto. Ho provato su vari computer, sistemi operativi e cavi senza risultati. Per dire, nei log del kernel Linux o osx non compare nessun messaggio quando lo connetto. Se metto l'hard disk in un box diverso funziona senza problemi e passa test hardware e check del file system, quindi direi proprio che è morto il box.
Vorrei capire se è possibile sostituire la scheda interna, visto che al giorno d'oggi si trovano schede pcb per quasi qualsiasi cosa. Sulla scheda ci sono alcune sigle ma cercando in rete non ho trovato nulla. Si tratta di una piccola scheda con una porta USB 3.0 tipo B (con supporto UASP), un piccolo interruttore, l'ingresso per lo spinotto dell'alimentazione e la porta SATA III.
Si trovano in rete questo tipo di prodotti? Cosa devo cercare per trovarne uno adatto?

Vi ringrazio in anticipo.
 
Prima prova a cambiare l'alimentatore,di solito sono di qualità infima e dopo un un certo numero di ore partono i condensatori.
 
Proverò, ho un alimentatore universale che posso usare per fare un test. Comunque il LED del box si accende e il disco gira, anche se poi non è rilevato da nessun sistema.
 
A quanto pare avevi ragione! Ho trovato nello scatolone delle cose che non uso più un alimentatore della Samsung equivalente, 12V 2A, con lo stesso identico spinotto. Al contrario di quello in dotazione che ha il trsformatore sulla spina a muro, questo ha il cavo staccabile, tipo alimentatori da laptop.
Con questo è tornato a funzionare perfettamente!
Grazie 1k!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top