[Risolto] Attivare l'Open GL della mia scheda video

Pubblicità
gi unici dati realmente utili che ti mancano sono quelli su HorizSync e VertRefresh, che come ti ho scritto qualche messaggio fa li devi prendere dalle specifiche del tuo monitor (sul suo manuale o sul sito del produttore).

Ho scoperto che il mio monitor è un Philips 170C06FS/00

Sono andato a cercarmi le info su nternete e mi sono scaricato il suo manuale in pdf

Qui dice che il suo refresh rate verticale è di 56 Hz - 76 Hz
mentre la frequenza orizontale è di 30 kHz - 83 kHz

Sapendo questo io li cosa ci devo scrivere?

prima di darti la risposta giusto 2 osservazioni:
1. osa un po' di piu', qualche esperimento da solo lo devi fare, se non non ti divertirai mai
2. informati, leggi e documentati secondo la regola "colorita" del RTFM (trad: "leggi quel dannato manuale"), altrimenti imparerai molto molto molto lentamente

soluzione:
Codice:
Section "Monitor"
        Identifier      "Philips 170C"
        HorizSync 30-83
        VertRefresh 56-76
        Option          "DPMS"
EndSection
edit:
le 2 osservazioni sono per il "tuo bene", è quello il modus operandi per entrare bene nel mondo linux, altrimenti tutto diventa un dramma e si rimane sempre bisognosi dell'aiuto costante degli altri (e questo è problematico quando non hai qualcuno sempre a portate di mano)

Hai ragione e ti ringrazio. So che lo stai dicendo per il mio bene.

E' sbagliato dare una tabulazione ai numeri per metterli in riga con il resto della colonna?

dai pure spazi bianchi e tab a volontà per incolonnare come vuoi, quelli non influiscono sul "significato" (basta che separi i nomi delle opzioni dai rispettivi valori e sei a posto).

Grazie airex. Senza di te non saprei proprio come avrei fatto (ed io credo che ti riferissi proprio a questo quando mi hai detto quella cosa).

I filmati video vanno una bellezza e anche la risposta ai comandi in generale mi sembra che vada più velocemente. Prima era un pochino macchinosa, ora invece sembra più fluida.

Ti prometto che cercherò di chiedere sempre meno aiuto però spero che se ne avessi bisogno tu ci sia ancora :)

Un abbraccio. Nico

ottimo, un altro problema risolto.

occhio solo che pare che il driver per il tuo chip video SiS non è ancora perfetto, a volte dicono possa dare dei problemi temporanei (nulla che porta ad un blocco pero')

in caso di problemi chiedi pure

Bene :)

airex ha detto:
occhio solo che pare che il driver per il tuo chip video SiS non è ancora perfetto, a volte dicono possa dare dei problemi temporanei (nulla che porta ad un blocco pero')

in caso di problemi chiedi pure

Lascio aperto allora per eventuali ulteriori chiarimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro