[Risolto] ATi X1950xt problema con alimentazione supplementare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

santoilmulo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve ragazzi,oggi mi è arrivata la x1950xt,sapevo che avrebbe avuto bisogno di un alimentazione supplementare,ma purtroppo la connessione che ho a disposizione nel mio pic non è compatibile con quella della scheda e senza nemmeno si avvia.....non riesco a trovare il cavo adattatore a 6 pin....mi date una mano....non doveva essere nella scatola...chi me l'ha venduta dice di no....se sapete di qualche negozio online che ne a la disponibilita........grazie
ps...se dovete acquistarla fate attenzione io sono stato incauto
ciao

Scusa, ma in teoria te lo dovresti trovare all'interno della confezione l'adattatore da mettere nella VGA, ha il doppio ingresso molex e l'uscita a 6 pin neri;)

Rubini Simone ha detto:
Scusa, ma in teoria te lo dovresti trovare all'interno della confezione l'adattatore da mettere nella VGA, ha il doppio ingresso molex e l'uscita a 6 pin neri;)
in effetti è quello che pensavo pure io,ma nella confezione non c'è e non lo riporta nemmeno nella lista della dotazione quindi non posso prendermela nemmeno con chi me l'ha venduta.....per fortuna sono riuscito a trovarlo in un sito di milano e domani me lo spediscono,solo devo sborsare altri soldi.....
un ultima cosa,il mio alimentatore è da 450watt,pensi possa bastare!!!
ciao e grazie

Ci dovresti dire marca e modello dell'alimentatore, e l'amperaggio sui 12 volts.
Considera che la X1950XT è abbastanza esigente in termini di corrente....

Alinoblu ha detto:
Ci dovresti dire marca e modello dell'alimentatore, e l'amperaggio sui 12 volts.
Considera che la X1950XT è abbastanza esigente in termini di corrente....
allora l'alimentatore è un bestec atx 300
12v...19a
+5v...30a
+3,3v...28a
questo è quello che sono riuscito a leggere
spero basti,domani mi arriva l'adattatore e non vedo l'ora di montare la scheda.
hp t3350it
pentium d920
ardisk sata 250gb
3 giga di ram
ati x1650pro 512 mb...in attesa di sostituzione!!!
ciao e grazie

assolutamente si,con l'alimentatore che hai gli fai il solletico...prendine uno da almeno 580w tagan o enermax oppure se vuoi spendere poco ci sono gli lcpower che hanno anche amperaggi buoni.

Con 300W gli dai poco da bere...è un cavallo da corsa piuttosto assetato...prendilo attorno ai 500W (compatibilmente alle tue finanze Tagan, Enermax o LC)...ciau...!!!

Scrat ha detto:
Con 300W gli dai poco da bere...è un cavallo da corsa piuttosto assetato...prendilo attorno ai 500W (compatibilmente alle tue finanze Tagan, Enermax o LC)...ciau...!!!
purtroppo ero convinto di avere un 450!!!!che forse era sufficiente,invece quando ho scoperto di avere un 300 ho immagginato subito che non sarebbe bastato e voi mi avete confermato il tutto.
oggi mi metto alla ricerca dell'alimentatore,oltre ai watt deve avere delle caratteristiche particolari,cavi,connessioni,o sono tutti uguali....vorrei sostituirlo da solo mi sembra che non sia difficile....
ciao e grazie

Ormai tutti gli alimentatori recenti hanno tutto ciò che ti serve...comunque, piuttosto che un 600W da 30 euro, meglio un 480 di marca da 60 euro...se vuoi stare su un buon rapporto qualità/prezzo c'è LC Power 550W SATA silent 14cm green power che lo trovi attorno ai 50 euro, se vuoi qualcosina in più TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon o Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT che li trovi attorno ai 100 euro...

Scrat ha detto:
Ormai tutti gli alimentatori recenti hanno tutto ciò che ti serve...comunque, piuttosto che un 600W da 30 euro, meglio un 480 di marca da 60 euro...se vuoi stare su un buon rapporto qualità/prezzo c'è LC Power 550W SATA silent 14cm green power che lo trovi attorno ai 50 euro, se vuoi qualcosina in più TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon o Enermax Liberty 500W Modulare ELT500AWT che li trovi attorno ai 100 euro...
ti ringrazio,ormai dopo tutto quello che ho speso l'alimentatore non mi impensierisce più di tanto!!!!purtroppo sono agli inizi e ho subito imparato che se spendi bene una volta è come se avessi risparmiato
un ultima cosa,nel frattempo credi che possa montare ugualmente la scheda o mi conviene aspettare l'alimentatore,non vorrei far danni.
ciao

un grazie a tutti,veramente,questo forum per persone come me che iniziano è una manna dal cielo....mai vista tanta disponibilità e cortesia.
ciao

Ti conviene aspettare l'alimentatore...con quello che hai, se la connetti all'ali ti si pianta tutto, se non la colleghi, ammesso che parta, ti va in modalità ridotta per mancanza di energia...resisti ancora un pò... ;)

ok perfetto,domani pomeriggio mi arriva l'alimentatore,seguo il tuo consiglio e aspetto.....
ciao

Scrat ha detto:
Ti conviene aspettare l'alimentatore...con quello che hai, se la connetti all'ali ti si pianta tutto, se non la colleghi, ammesso che parta, ti va in modalità ridotta per mancanza di energia...resisti ancora un pò... ;)
Aiutoooo....finalmente ieri ho montato l'alimentatore..550w...con gia il cavo a 6 pin per la scheda video.....all'accensione sembra funzionare tutto ,la ventola della scheda gira,si sente l'hd che carica,ecc,ecc...ma lo schermo continua a restare nero con la scritta ..no video imput.....tragedia....le ho provate tutte,ho scambiato la presa,ho smontato e rimontato la scheda ma non cambia niente.....non so che fare,ne che pensare,possibile mi è capitata una scheda difettosa?
l'unico dubbio che mi viene in mente è che ho lasciato i driver della 1650pro,ma sono gli ultimi e mi risultano uguali a quelli dalla 1950....:inchino: che faccio io piu di così non posso fare,mi rimanete voi o un tecnico a cui portarlo.....:inchino:
ciao:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro