RISOLTO [RISOLTO] Alimentazione RX 6900 XT

Pubblicità

gino62

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno.
Non essendoci instruzioni all'interno vorrei sapere se devo connettere tutti i 24 pin dell'alimentazione (della scheda video Amd Radeon RX 6900 XT).
Se si vorrei sapere se è possibile usare (psu: corsair rm850) un cavo Pcle a 16 pin e un cpu a 8 pin o devrei usare due Pcle e tralasciare i rimanenti 8 pin. Grazie

Buongiorno.
Non essendoci instruzioni all'interno vorrei sapere se devo connettere tutti i 24 pin dell'alimentazione (della scheda video Amd Radeon RX 6900 XT).
Se si vorrei sapere se è possibile usare (psu: corsair rm850) un cavo Pcle a 16 pin e un cpu a 8 pin o devrei usare due Pcle e tralasciare i rimanenti 8 pin. Grazie
Usa solo connettori PCI-e 6+2 pin e possibilmente appartenenti a cavi diversi.

Ok, basta che 2 dei 3 appartengano a 2 cavi differenti. Tanto le rx 6900xt sono bloccatissime per quanto riguarda il PL quindi non hai necessità di suddividere il carico tra 3 connettori: serve giusto a coprire i "sense" pin.

Ok, basta che 2 dei 3 appartengano a 2 cavi differenti. Tanto le rx 6900xt sono bloccatissime per quanto riguarda il PL quindi non hai necessità di suddividere il carico tra 3 connettori: serve giusto a coprire i "sense" pin.
Grazie della risposta ma, porta pazienza, non ho ben capito, io ho tre cavi: 2 pcli 1 pcu, posso usare questI? Cosa sono i "sense". Grazie e buona serata.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    4.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • s-l300.webp
    s-l300.webp
    6.2 KB · Visualizzazioni: 23
Il cavo cpu, come dice il nome, non c'entra nulla: è il cavo di alimentazione della cpu.
Utilizzerai 2 connettori da 1 cavo pci e 1 solo connettore dell'altro. I pin sense sono dei pin di ricononiscimento del connettore: la scheda deve vedere quel pin per avviarsi.

Il cavo cpu, come dice il nome, non c'entra nulla: è il cavo di alimentazione della cpu.
Utilizzerai 2 connettori da 1 cavo pci e 1 solo connettore dell'altro. I pin sense sono dei pin di ricononiscimento del connettore: la scheda deve vedere quel pin per av
allora mi manca un cavo ... inoltre posso porli nei connettori sata/pata dell'alimentatore? Gli altri sono occupati
Mi sembra questo, cosa dici? Grazie

Allegati

• 20220409_180551.webp
    20220409_180551.webp
    110.4 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il cavo lo sai solo tu dove sia: il cavo è fornito con l'alimentatore.
Per quanto riguarda lo slot dell'ali in cui inserirlo, tutti gli slot denominati "pci-e/cpu" sono buoni. Ne vedo 2 vuoti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro