[RISOLTO]Alimentatore sostitutivo Asus F9SG

Pubblicità

Mic87xp1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere.
Tempo fa l'alimentatore del mio portatile si è rotto e ne ho comprato uno nuovo. L'addetto del negozio ha però controllato solo se il connettore andava, senza vedere l'amperaggio.
Ora ho notato che l'alimentatore ha un amperaggio in uscita di 7,1A mentre il portatile (secondo l'etichetta di dietro) consuma 4,7A.
Secondo voi l'alimentatore rischia di bruciarmi qualcosa o posso continuare ad usarlo?
Vi chiedo questo perchè la batteria del mio portatile non si carica più e vorrei comprarne una nuova. Non vorrei che l'alimentatore bruciasse lei e il pc ^^"

Ultima modifica:
Re: Alimentatore sostitutivo Asus F9SG

Secondo voi l'alimentatore rischia di bruciarmi qualcosa o posso continuare ad usarlo?
assolutamente no, 7,1 amperé sono la corrente massima erogabile
l' importante è che il voltaggio sia uguale, quello si, ma l' amperaggio basta che sia almeno uguale, meglio ancora se superiore

Anche se già hai risolto. Se qualcuno ha un problema simile consiglio di acquistarne uno originale e non compatibile... io di compatibile ne ho presi due. Il primo faceva surriscaldare il notebook. Il secondo si é fuso con lo spinotto della ricarica (il tecnico ha dovuto dissaldare il pezzo per collegare il caricabatteria e sostituirlo...).

PS. Tutti e due li ho acquistati da euronics e la marca era trust ,però erano modelli differenti...

Il primo faceva surriscaldare il notebook. Il secondo si é fuso con lo spinotto della ricarica (il tecnico ha dovuto dissaldare il pezzo per collegare il caricabatteria e sostituirlo...).
di solito succede se non hanno una capacità sufficiente, ovvero si sovracaricano e si surriscaldano
questo perchè la quasi totalità di quelli universali non supera i 90w

Pubblicità
Pubblicità
Indietro