[Risolto]Aiuto Rootkit

• Autore discussione Autore discussione t88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

t88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
cavoli tecnico, ho appena letto il tuo topic sui Rootkit e mi è venuta l'ansia visto che avevo notato con speedtest che la mia banda in upload è moolto bassa... (150 anzichè 340)

ho fatto scan con gmer e Saphos e no hanno trovato nulla, Avg anti Rootkit mi ha trovato questo :
C:\WINDOWS\System32\Drivers\azmecwob.SYS, Hidden driver file

ho letto però che programmi tipo daemontool possono essere individuati come rootkit

che devo fare? cancello?

Ciao, ti scrivo io al volo perchè stasera tecnico non c'è...

Non cancellare nulla per il momento, domani Tecnico ci da un occhio appena ha tempo... ;)
Di solito Tec richiede il risultato di Hijackthis... se intanto vuoi metterti avanti fai tu..

Ciauz :)

Eccomi qua ragazzi,ero uscito per fare un servizio importante.
Stavolta hijackthis non ci servirà proprio perchè è difficile che individuerà un rootkit.Analizza il file C:\WINDOWS\System32\Drivers\azmecwob.SYS su VirusTotal e postane qui i risultati e vediamo chi ha ragione tra sophos,avg e gmer.

inatnto io lo avaveo già cancellato :)

comunque riavvio rifaccio la scansione e ne ritrovo sempre uno con nome diverso.....

ho fatto la scansione con sophos sull'altro pc e me ne ha trovati 10.... tutti eliminati

il probelma è che se io vado nella cartella (fie nascosti e di sistema visibili)
quel file non c'è.....

Ultima modifica da un moderatore:
il probelma è che se io vado nella cartella (fie nascosti e di sistema visibili)
quel file non c'è.....
E' grazie tu lo hai eliminato con sophos è logico che non te lo ritrovi più.Però potevi aspettare prima di eliminarlo....hai voluto fare di testa tua..:nunu:

E' grazie tu lo hai eliminato con sophos è logico che non te lo ritrovi più.Però potevi aspettare prima di eliminarlo....hai voluto fare di testa tua..:nunu:

no alllora ti spiego... con soshop faccio anche ora la scanzìsione e non trova nulla
con AVG mi trova sempre un file .sys nella cartella C:\WINDOWS\System32\Drivers\

io lo elimino, riavvio il pc, rifaccio la scansione e me ne trova un'altro con nome diverso sempre .sys e sempre nella stessa cartella....
solo che se io vado a guardare prima di eliminarlo quel file non c'è!!!!!!

Quoto con un falso allarme.Gmer e sophos sono i migliori antirooktit e non possono non rilevare nulla mentre invece avg ne rileva di continuo,visto che non lo giudico un buon antirootkit.Se continua a darti fastidio,levalo di mezzo e tieniti gmer.

si, era venuto il dubbio anche a me che AVG si inventasse un file inesistente.... quando fai la pulizia poi ti propone di acquistare il software.......

il problema è l'altro PC :) Sophos me ne ha trovati 10!!!!! tutti eliminati senza pensarci 2 volte, ora non trova + niente
mentre Avg trova anche li un file .sys che in realtà non esiste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro