[Risolto] Aiuto installazione driver audio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paoloart

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo di qui :) Complimenti per il forum!

Avrei un problemino da esporvi che mi sta dando non pochi grattacapi...

Ho formattato un pc (packard bell), ho reinstallato quasi tutto a parte la scheda audio (integrata) che non ne vuole proprio sapere...

Da everest leggo che la mobo è una MSI MS-6763 (Packard Bell OEM), e la scheda audio Intel 82801EB- AC97...

All'inizio ho scaricato i driver della realtek-ac97, ma arrivato a fine installazione mi appare una schermata blu di errore oppure si riavvia il pc..

Allora pensando che i driver fossero sbagliati li ho disinstallati (da gestione periferiche) e ho messo quelli che ho preso dal sito della packard bell. Il punto è che nonostante li abbia tolti ad ogni riavvio il pc riconosce un nuovo hardware (realtek-ac97) e ovviamente completando il procedimento si riavvia il tutto come al solito...:muro:

Forse non ho tolto bene i driver? Cè magari un programma per toglierli definitivamente?

Grazie a tutti in anticipo

PS dal sito della packard bell vedo che su quel tipo di pc è installata un'altra mobo.. ..è possibile che everest si sbagli? :boh:

Prova con Driver Cleaner, comunque i driver io li disinstallo da "installazione applicazioni", non da gestione periferiche

hei grazie della risp! ;) Allora provo a disinstallarli con driver cleaner...

Da installazione/applicazioni dove si trovano i driver?

Riguardo questo che mi dici?

PS dal sito della packard bell vedo che su quel tipo di pc è installata un'altra mobo.. ..è possibile che everest si sbagli? :boh:

Ho usato driver cleaner e poi ho riinstallato i driver manualmente (in automatico si bloccava lo stesso) ed ora HO L'AUDIO!! :luxhello:

Grazie a tutti comunque :ok: