[Risolto] Aiuto installazione driver audio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paoloart

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo di qui :) Complimenti per il forum!

Avrei un problemino da esporvi che mi sta dando non pochi grattacapi...

Ho formattato un pc (packard bell), ho reinstallato quasi tutto a parte la scheda audio (integrata) che non ne vuole proprio sapere...

Da everest leggo che la mobo è una MSI MS-6763 (Packard Bell OEM), e la scheda audio Intel 82801EB- AC97...

All'inizio ho scaricato i driver della realtek-ac97, ma arrivato a fine installazione mi appare una schermata blu di errore oppure si riavvia il pc..

Allora pensando che i driver fossero sbagliati li ho disinstallati (da gestione periferiche) e ho messo quelli che ho preso dal sito della packard bell. Il punto è che nonostante li abbia tolti ad ogni riavvio il pc riconosce un nuovo hardware (realtek-ac97) e ovviamente completando il procedimento si riavvia il tutto come al solito...:muro:

Forse non ho tolto bene i driver? Cè magari un programma per toglierli definitivamente?

Grazie a tutti in anticipo

PS dal sito della packard bell vedo che su quel tipo di pc è installata un'altra mobo.. ..è possibile che everest si sbagli? :boh:

Prova con Driver Cleaner, comunque i driver io li disinstallo da "installazione applicazioni", non da gestione periferiche

hei grazie della risp! ;) Allora provo a disinstallarli con driver cleaner...

Da installazione/applicazioni dove si trovano i driver?

Riguardo questo che mi dici?

PS dal sito della packard bell vedo che su quel tipo di pc è installata un'altra mobo.. ..è possibile che everest si sbagli? :boh:

Ho usato driver cleaner e poi ho riinstallato i driver manualmente (in automatico si bloccava lo stesso) ed ora HO L'AUDIO!! :luxhello:

Grazie a tutti comunque :ok:

Può darsi che sullo stesso modello di packard bell abbiano montato diverse schede madri nel tempo... non sempre per lo stesso modello la configurazione hardware rimane uguale..
Comunque sono contento che l'audio sia tornato! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro