[RISOLT]Problema con portatile dopo formattazione e installazione Windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

carlito88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
io ho un pc portatile Asus su cui avevo in origine Windows Vista, in seguito ho formattato e installato Windows 7 solo che ho un problema.
Il problema è che non mi funzionano più i comandi audio/video ecc. tramite tastiera (non so se mi sono spiegato, intendo i comandi attivabili premendo contemporaneamente il tasto Fn + le varie icone sulla tastiera, per es. per alzare l'audio premo Fn + F12).
Ho pensato quindi di inserire il disco dei driver che era nella confezione del pc, ma quei driver sono compatibili solo con Vista.
Quindi sono andato sul sito Asus e ho scaricato i driver per il mio pc e compatibili con Windows 7 ma al momento dell'installazione mi dà un errore dicendomi che i driver sono compatibili solo con pc Asus...
Sono quindi arrivato alla conclusione che mi mancano le cartelle o i file di sistema che fanno riconoscere che è un pc Asus, infatti in C non c'è nessuna cartella Asus...
Qualcuno sa come posso risolvere? Grazie!

Re: Problema con portatile dopo formattazione e installazione Windows 7

tutti gli altri driver sono stati installati? 7 è originale?

Uno dei maggiori problemi con i PC Portatili è dovuta proprio alla personalizzazione che i vari Brand fanno sui loro prodotti anche a livello di Software e Sistema Operativo e poi alla difficoltà di reperire i Driver corretti. Il Sistema Operativo che normalmente viene preinstallato è esso stesso 'brandizzato' e questo è forse il motivo della segnalazione che ti appare. Mi domando: non era possibile installare Windows 7 come aggiornamento di Vista ? Se si allora potresti eseguire il Recovery del PC dalla partizione nascosta o dai DVD di Backup e poi aggiornare a Windows 7. Prova a consultare anche il manuale del PC.

Allora per fortuna quando ho formattato non ho cancellato la partizione Recovery!
Come posso fare a ripristinare dalla partizione Recovery?
Grazie dell'aiuto!

Sul manuale, normalmente, c'è descritta tutta la procedura. La mia esperienza, nel caso specifico, si limita a qualche ricordo di un 'Asus eeePC' per cui non posso aiutarti molto. Mi sembra debba essere premuto il tasto F9 durante l'avvio per far comparire un menu da cui selezionare la lingua e successivamente il tipo di operazione 'Recovery' e poi indicare da quale sorgente partire come ad esempio 'Partizione Nascosta' o 'Partizione di Recovery', disco USB esterno o DVD.

All'avvio il bios ti mostra la sequenza di tasti per entrare in recovery mode ed effettuare il ripristino.

Risoltooo!!! :D
Grazie 1000 famasoft sei stato perfetto! :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro