PROBLEMA Risiko! Digital 1 su Windows 7

Pubblicità

spugna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema con Risiko Digital 1. Ci ho sempre giocato su un vecchio pc con XP e non ho mai avuto problemi.
Oraho installato risiko con sistema operativo seven.. tutto ok l'installazione. ma quando vado a cliccare sull'applicazione.. mi da un attimo che carica e poi niente, nulla di nulla, come se non avessi cliccato. ho già provato a mettere su proprietà--> compatibilità-->xp. ma niente, ho provato anche con win 2000 win 98, ma niente di niente sempre la solita cosa. qualcuno sa darmi validi consigli?

P.S. Mi interessa Risiko digital 1 perchè, al contrario del 2 e del 3 dava la possibilità di giocare sia on line, sia off-line contro le IA.

Si, ho provato l'installazione come amministratore ma il risultato non cambia! Quando clicco sull'icona del gioco, se guardo su gestione attività di windows il processo "risiko!.exe" dura 3 secondi e poi scompare!!!

Riapro il post dopo 3 anni.. Non sono mai riuscito a far girare il gioco su Win 7. Ora sto provando a farlo girare in ambiente linux, tramite wine. Il risultato è però il medesimo: installazione che va a buon fine, e gioco che non parte! C'è qualcuno che è mai riuscito a farlo girare?

Riapro il post dopo 3 anni.. Non sono mai riuscito a far girare il gioco su Win 7. Ora sto provando a farlo girare in ambiente linux, tramite wine. Il risultato è però il medesimo: installazione che va a buon fine, e gioco che non parte! C'è qualcuno che è mai riuscito a farlo girare?
Provato con le Impostazioni di compatibilità?

Si, ho fatto varie prove con i diversi settaggi di wine e ho installato tutte le dll per le directx con wintricks

esatto, su win 7 non sono riuscito e ora sto provando su linux con wine ma ho lo stesso problema

Ciao, anch'io sono alla ricerca della soluzione... ho windows 7 e come te non carica il gioco. Ho provato a installare Virtualbox con le addons, poi ho installato sulla macchina virtuale xp sp3 e risiko digital, il gioco funziona ma non riesco a vedere a schermo intero e quando inizia la partita ho dei tremolii con il puntatore del mouse, come se fosse impazzito.
Se hai un pc con almeno 4gb di ram puoi provare, altrimenti se hai una versione di 7 che sia Enterprise o Professional e Ultimate potresti utilizzare la macchina virtuale Windows virtual pc.

Fammi sapere, ciao e buona foruna

Controlla la protezione di quel gioco,se ha Starforce,SecuRom e SafeDisc non puoi far partire il gioco per colpa dell'aggiornamento di settembre 2015

up!
E' passato diverso tempo ma ci riprovo: qualcuno è riuscito a trovare una patch / soluzione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro