Risen 3 - Titan Lords

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,554
Reazioni
2,339
Punteggio
143
risen-3-gameback.webp

RISEN 3 - Titan Lords

Data di Uscita: 12-08-2014
Piattaforme:
PC, PS3, X360
Sito Ufficiale: Risen 3: Titan Lords

Il 12 Agosto 2014 esce il terzo capitolo della fortunata saga Risen, sviluppato anche questa volta da Piranha Bytes e pubbicato da Deep Silver. Diversamente dal precedente capitolo, caratterizzato da uno stampo di tipo piratesco, in Risen 3 Titan Lords ci ritroveremo nuovamente in una ambientazione di tipo medievale molto più simile al capostipite della saga e ci ritroveremo, anche questa volta, a vestire i panni dell’eroe senza nome.

Trailer


Requisiti (da Steam):
Minimi
Sistema operativo: Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Windows 8
CPU: Processore Dual core da almeno 2.4 GHz
Memoria: 2 Gb di RAM
Scheda grafica: Radeon HD 3850 o GeForce 9600 GT, VRAM 512MB
DirectX: Versione 9.0c
Spazio su disco: 8 Gb disponibili
Scheda audio: Compatibile con DirectX 9.0c

Consigliati
Sistema operativo: Windows 7 (64-bit), Windows 8 (64-bit)
CPU: Intel Core i5 da 2.5 GHz in su o AMD Phenom II x4 940 da 3.0 GHz
Memoria: 4 Gb di RAM
Scheda grafica: Nvidia GeForce GTX 470 o AMD Radeon HD 5850, VRAM 512MB
Spazio su disco: 8 Gb disponibili

ScreenShots
1399509093729-Risen3-Screenshot-4.webpr3_cgi_slider_5.webpRISEN-3-004.webpRisen-3.webp




Ps: Qualcuno mi spiega come mettere la prima immagine in grande e non in preview piccolissima?




 

Allegati

  • 176916272.webp
    176916272.webp
    50.2 KB · Visualizzazioni: 137
Ultima modifica da un moderatore:
Allora, indifferentemente se il topic venga o meno fatto ufficiale inizio con una piccola opinione di quel che ho potuto vedere fino ad ora.
Sin dall'inizio non cambia assolutamente nulla da Risen 2, grafica, mappe, mostri, personaggi, è come giocare ad un'espansione del 2. Andando avanti con la trama si torna negli stessi identici luoghi del secondo capitolo in cui si ritrovano persino gli stessi NPC! Le differenze sono minime. Graficalmente, come ho già detto, non è cambiato quasi nulla da Risen 2 con l'aggiunta di una strana sfocatura di campo generale, come se volesse andare a mascherare le texture a bassa risoluzione ben visibili avvicinandosi.
Il gameplay è quasi identico, le differenze sono in peggio, i combattimenti sono legnosi e impari, con il pad XBox li trovo orribili, attacco unicamente col tasto A, schivata (rotolata) col tasto X e parata con RT, metodo strano e diverso dalla quasi totalità dei giochi che non viene spontaneo e ci si ritrova a sbagliare continuamente. Il cerchio delle opzioni veloci è incredibilmente macchinoso, bisogna o roteare i tasti direzionali per scegliere l'oggetto o tenere premuto uno di questi ultimi e roteare la levetta di sinistra (dovrebbe essere di destra) portando il giocatore a dover fare movimenti macchinosi col Pad, distrarsi ed esporsi.
L'attacco è lentissimo e spesso non c'è la possibilità di fare attacchi multipli perchè i mostri o i nemici sono sempre più veloci ritrovandosi a prenderle di brutto anche da quelli più deboli e consumare ettolitri di grog e chili di provviste, consumandoli continuamente. Non ci si può concentrare su un singolo nemico e c'è il rischio altissimo di colpire i propri amici o gli NPC in combattimento che a loro volta ti attaccheranno.

Gioco talmente simile al predecessore che non dice nulla di nuovo, sia nelle ambientazioni che nel gameplay, con dialoghi lenti e prolissi e meccaniche di combattimento tragiche e che non differisce nemmeno sull'aspetto grafico, con texture scandenti a bassa risluzione e qualità delle mesh mediocri come fosse un gioco di 6 anni fa. Che delusione!
Dai nuovi capitoli ci si aspettano novità e migliorie di gameplay, contenuti e grafiche. In Risen 3 dimenticatevele!
49,99 Euro per un titolo del genere sono soldi buttati.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top