Rise of Nations: RISE OF LEGENDS

Pubblicità

gargor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi sono qui per parlarvi del mio ultimo acquisto: Rise of Legends!

Parto subito nelle presentazioni: La confezione e quella normale stile DVD, all'interno ci sono i vari manuali con le istruzioni, il gioco è installato su ben 4 cd, che rendono l'installazione un po noisa, ma forse può essere un metodo antipirata, nel senso che alla vista di 4 cd da masterizzare forse qualcuno possa esitare (come è successo a un mio amico )! Il gioco, manuale e testi e parlato tutto in italiano!
Finita l'installazione faccio partire i vari filmati di presentazione e...UAOOO veramente impressionante ed epico il filmato introduttivo, lascia presagire un'ottimo gioco! Finito il filmato iniziale entro nelle opsioni e...un messaggio del gioco che dice che disattiva L'EAX a causa dei file poco aggiornati della scheda audio (io essendo la scheda molto recente non sapevo di nuovi aggiornamenti, ma mi son sbagliato ho trovato dei beta che han risolto l'inconveniente col gioco)! Setto il gioco con tutto al max che di piu nessuno puo fare consapevole della bestia in mio possesso! (1280x1024)!
Seleziono la campagna in modalità moderato e parto con la fazione d'obbligo di scelta (son tre le fazioni ma bisogna seguire una storia)!
Il gioco ti introduce nella storia con una bella spiegazione, e durante la partita ti viene consigliato come e cosa fare per entrare in confidenza con il nuovo mondo (nulla di complicato anzi!) Quello che noto subito è l'incredibile dettaglio della grafica veramente superbo, le unita sono stupende e i mezzi lo sono ancor di più, è tutto molto realistico se non fosse che parliamo di uno strategico fantasy a metà strada tra KKND (per chi ricorda il memorabile titolo) e Warkraft, la grafica è molto colorata le esplosioni sono ottime i mezzi si muovono in modo molto convincente, e il paesaggio è molto interattivo e realistico! Ma...ecco i primi scontri con un po di mezzi su monitor ed ecco le prime incertezze della mia macchina a masticare tanta bellezza...con il fraps attivo ho raggiunto un minimo di 24 frame per sec. il che vuol dire rallentamenti non vistosi ma fastidiosi! Allora che fare? tolgo la tolga qua abbasso la...il risultato non cambia e allora? hehe ecco la soluzione giusta: ho disattivato completamente le ombre, ma ho lasciato TUTTO il resto al MAX compresi i vari filtri e la risoluzione sempre a 1280x1024, ed ecco il gioco filare come una scheggia tra i 40 e i 70 frame senza che la grafica ne risentisse anzi le ombre mi davano fastidio facevano sembrare in campo piu unità di quello che non ci fossero!(anche se ammetto che con le ombre è più realistico ma non è assolutamente una rinuncia importante)! Comunque il comparto grafico è di altissimo livello!
Le fazioni sono molto diverse l'una dall'altra e ognuna a i prorpri eroi da gestire e potenziare, ecco ho notato un grande equilibrio tra le forze, per cui questo aggiunge una difficolta nella strategia non da sottovalutare!
Il comparto audio non è eccelso ma accompagnia bene le truppe nel momento in cui si trovano di attacco o di difesa o di stallo (per es. se si sta attaccando ci sarà una musica epica che fa salire l'drenalina)!
La longevità è garantita dalle varie modalità, dalla campagnia al multiplayer, sul quale ho fatto solo poche partite ma mi son divertito tanto!
Non voglio entrare troppo nella descrizione delle fazioni e delle unità per non togliere il gusto di scoprirle ma vi assicuro che sono fantastiche e c'è molto da divertirsi!
Io nel dare giudizzi non sono molto largo di maniche, per esempio ho giudicato Oblivion un'ottimo gioco ma non eccelso come mi aspettavo, ma a questo Rise of Legends un 9 pieno su 10 dire che è più che meritato! Lo consiglio a tutti!

The best of game is: Word Of Warcraft

Io ho rise of nations e rise of nations: thrones and patriots.
Un bel gioco strategico che si distingue dalla massa, hai i territori, i confini, e le risorse vengono raccolte a "tempo", cioè ogni cittadino produce +10 ogni 30 secondi, poi ci sono i limiti...è completamente diverso da age of empires, empire earth, empires ecc...il mio è originale, ti fai una partita online?
Se è una espansione...se è un altro gioco non possiamo :)

Awake90 ha detto:
Io ho rise of nations e rise of nations: thrones and patriots.
Un bel gioco strategico che si distingue dalla massa, hai i territori, i confini, e le risorse vengono raccolte a "tempo", cioè ogni cittadino produce +10 ogni 30 secondi, poi ci sono i limiti...è completamente diverso da age of empires, empire earth, empires ecc...il mio è originale, ti fai una partita online?
Se è una espansione...se è un altro gioco non possiamo :)

No è un gioco tutto nuovo! Non è espansione!!!

Awake90 ha detto:
Peccato, perchè non metti qualche screen se ti va?

Bhe magari per te è un peccato, ma il gioco graficamente rispetto a rise of nations ha fatto un passo avanti non indifferente, anzi direi proprio che non ce paragone, soprattutto se ci giochi su un pc potente ingrado di poter mettere tutti gli effetti attivi, di sicuro su un pc dove giochi a rise of natons non giochi a rise of legends! (o almeno non con la grafica di alto livello, ma medio basso...o peggio) :ok:

Bè sicuramente...ma ioi ho visto la grafica di empire earth 1 (non so se lo conosci) e quella del 2, nel 2 è bello xkè ci sono anche gli effetti atmosferici, ma quando in campo incomincio a mettere un pò di truppe rallento molto, e la grafica non è che sia un granchè...
Cmq sto rise of legends mai sentito...appena mi faccio il pc nuovo, facciamo spese di giochi ORIGINALI :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro