risconoscere interfaccia

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Ciao a tutti, sapete se c'è un sito che permette di riconoscere se un hard disk e la scheda madre hanno interfaccia sata I, II o III? Ho un pc vecchio e non riesco a capire se è un sata I oppure un sata II, altrimenti riesco anche tramite qualche software? Non posso leggere nell'etichetta dell'hard disk, è cancellata, il pc è un portatile quindi dovrei smontarlo tutto per sapere se ipoteticamente l'abbiano scritto, grazie per l'aiuto

mmm direttamente dall'hardware non saprei, penso sia complicato. Io farei una ricerca su google sul modello specifico del portatile. Ci sarà un po' di documentazione... spero

Ciao a tutti, sapete se c'è un sito che permette di riconoscere se un hard disk e la scheda madre hanno interfaccia sata I, II o III? Ho un pc vecchio e non riesco a capire se è un sata I oppure un sata II, altrimenti riesco anche tramite qualche software? Non posso leggere nell'etichetta dell'hard disk, è cancellata, il pc è un portatile quindi dovrei smontarlo tutto per sapere se ipoteticamente l'abbiano scritto, grazie per l'aiuto

CPU-Z -> Mainboard (per la scheda madre: le caratteristiche del chipset, cercate sul web, ti illustrano il tipo di sata gestita)

Crystaldisknfo -> modo di trasferimento (per un hdd dice che tipo di interfaccia presenta e sopra/sotto quali sono le caratteristiche).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro