DOMANDA Rischio bottleneck?

Pubblicità
ma io faccio bottlneck con rtx 3080 con i7 7740x 32gb ddr4in risoluzione 3840x2160?

A quella risoluzione non dovresti, ma ti ripeto il bottleneck dipende dal gioco, e nel tuo caso potrebbe esistere inq uei giochi che fanno molti frame e che non sfruttano a pieno l'HT

A quella risoluzione non dovresti, ma ti ripeto il bottleneck dipende dal gioco, e nel tuo caso potrebbe esistere inq uei giochi che fanno molti frame e che non sfruttano a pieno l'HT
ma a me mi sorge un dubbio, ma se io attivo il vsync nei giochi e va fermo in 60 fps,causerebbe lostesso bottleneck? oppure il bottleneck funziona anche con il vsync attivato?

Ho un i7-9700k su una z390 gaming pro carbon msi voglio acquistare la 3080 secondo voi rischio bottleneck? (Volevo tenere ancora i7 fino a quando non escono le nuove cpu intel )

Inviato da SM-J600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao!

Tocca vedere: se ti servirà una delle nuove cpu Intel serie 11000 + la relativa scheda madre, come andranno queste nuove cpu, che prezzo avranno e se ha senso nel tuo caso, prenderne una insieme ad una nuova scheda madre.

Tra l' altro le cpu Intel Serie 11000 e le schede madri serie 500 (da non confondere con quelle Amd con socket AM4) saranno le ultime ad avere il socket 1200 e ad essere compatibili con le ram ddr4.
A partire dal 2022 usciranno le nuove cpu Intel serie 12000 socket 1700 . Usciranno insieme anche le nuove schede madri socket 1700. Le cpu/schede madri socket 1700 saranno compatibili con le nuove ram ddr5, supporteranno il pci-express 5.0 ed avranno una nuova architettura ed IPC (istruzioni per ciclo di clock) maggiore.

E' prematuro voler subito acquistare quelle scheda video dato che non ci sono abbastanza informazioni e non c'è nessuna recensione con i relativi benchmark. Poi molto probabilmente per un periodo il chip grafico delle RTX 3080/3090 sarà solo di qualità media. Successivamente sarà di qualità buona e dopo ancora sarà invece di qualità molto buona. Non so se la stessa potrebbe esserci con le RTX 3070, anche se hanno un chip grafico diverso rispetto alle altre due.

E allora hai scelto la scheda video sbagliata e verrà limitata e non poco dal tuo monitor. La RTX 3080 non è rivolta a te e non la devi considerare a meno tu non cambi il monitor.
Se hai un monitor 2k/1440p a 144hz oppure a 165hz, devi considerare invece la RTX 3070. Dovrai aspettare più tempo per l' uscita delle recensioni con i relativi bencmark.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho un i7-9700k su una z390 gaming pro carbon msi voglio acquistare la 3080 secondo voi rischio bottleneck? (Volevo tenere ancora i7 fino a quando non escono le nuove cpu intel )

Inviato da SM-J600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

dai 1440p in su è quasi impossibile essere cpu limited a meno che non ci metti un quad core di 10 anni fa.... vai tranquillo... certo poi come ti hanno gia detto a meno che non giochi da 144hz in su la 3080 è sprecata
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ma io faccio bottlneck con rtx 3080 con i7 7740x 32gb ddr4in risoluzione 3840x2160?

in 4k non sei cpu limited nemmeno con un 2500k.... tenete in considerazione che piu aumenta le risoluzione e piu il carico si sposta drasticamente da cpu a gpu.
vai tranquillo anche tu con la tua cpu

gr
dai 1440p in su è quasi impossibile essere cpu limited a meno che non ci metti un quad core di 10 anni fa.... vai tranquillo... certo poi come ti hanno gia detto a meno che non giochi da 144hz in su la 3080 è sprecata
--- i due messaggi sono stati uniti ---

in 4k non sei cpu limited nemmeno con un 2500k.... tenete in considerazione che piu aumenta le risoluzione e piu il carico si sposta drasticamente da cpu a gpu.
vai tranquillo anche tu con la tua cpu
ti ringrazio per l'informazione, mi sento più tranquillo sapere che potrò giocare in 4k tranquillamente con una rtx 3080 e con i7 7740x, non vedo l'ora di acquistarla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro