Riscattare "regali" da videogioco con XBox Family

array81

Nuovo Utente
40
0
Ho una XBox series S, su cui è presente il mio account quale amministratore e quello di mio figlio che di fatto è il vero utilizzatore.
Utilizzo poi XBox Family o Microsoft Safety Family per controllare contenuti e tempo davanti allo schermo (mio figlio a solo 9 anni).

Ora mio figlio è appassionato di Forza Horizon 5, e nel gioco c'è una sorta di centro messaggi dove apparentemente riceve dei regali ovvero "auto". Non ho ben capito come la cosa si possibile ma sembra così. Fatto sta che a causa delle restrizioni del parental control può solo vedere l'anteprima del messaggio ma non lo può aprire, se ci proviamo compare un messaggio del tipo:

"Non puoi vedere i contenuti creati da altre persone a causa della configurazione del tuo account. Un genitore può personalizzare le impostazioni di privacy di XBox per il tuo profilo in Impostazioni - Account - Impostazioni familiari - Gestisci membri della famiglia".

Loggandomi con il mio account di amministratore raggiungo la sezione indicata e all'interno di "Gestisci membri della famiglia" trovo una sezione dedicata alla privacy e qui un dedicata ai messaggi che mio figlio può leggere. Ho abilitato temporaneamente tutto ma la cosa non funziona. In Forza Horizon rimane tutto come prima.

Ho contattato l'assistenza Microsoft (che in questi pochi giorni dall'acquisto della console ho dovuto contattare diversi giorni e non mi ha convinto per niente), e mi hanno fatto cambiare delle impostazioni sul profilo di mio figlio via browser, ma anche questo non è servito.

Qualcuno saprebbe indicarmi qualche dritta a riguardo?

Grazie.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se intendi le auto che regalano altri devi andare a prenderle subito nei garage in zona (sono quei garage dove trovi auto da riparare). Altrimenti o tizio cambia idea o sparisce indipendente dalle impostazioni di privacy messaggi ecc.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
nel centro messaggi si ricevono auto in regalo ogni tanto, ma direttamente dal sistema non da altri giocatori (per quelle compare una notifica diversa mi pare, che ti dice di andare nel garage piu vicino (quello che spiega @Unreal6777 ). Quelle che qarrivano per messaggio sono standard, originali, basta aprire il messaggio e premere X per riscattarla.

potrebbe tranquillamente essere che che l'opzione per permettere la lettura dei messaggi NON sia retroattiva, per cui ora che li hai abilitati potrà leggere quelli che arriveranno d'ora in poi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!