Riscaldamento anomalo hd3870

Pubblicità

Svarbard

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ed ecco in due parole il mio problema...

Da questa estate ho riscontrato tutt'un tratto un riscaldamento anomalo in qualsiasi gioco (tranne l'attuale ff8 che essendo COSI TANTO VECCHIO la fa arrivare solo intorno agli 80°) con picchi di addirittura 115°...ancora nn ho cambiato il dissipatore, monto quello originale, ma fino a poco tempo (ho la scheda da quando è uscita praticamente...) fa in full nn superavo i 70-80° con ventola regolata al 50% fissa che scendeva sotto i 50° in idle (capisco che è sempre un po alta...)
ora invece in idle sta sui 58-60 ma con la ventola regolata al 65-70% e mentre gioco arriva sui 115 anche con la ventola al 100%...ho sostituito la pastina mettendo l'artic silver 5, ma è cambiato molto poco, ho pulito tutta la scheda...se avessi un sistema di raffreddamento poco adatto penso ne risentirebbero anche gli altri compononenti (cpu, core, system e hd), costantemente monitorizzati ma nn superano MAI i 40° neanche in full...in idle stanno sui 32°... cos'altro mi manca prima di dover sostituire scheda o dissipatore? :( la cosa strana è che anche quando faceva molto caldo andava discretamente, invece tutto d'un tratto ha cominciato a riscaldare così...ho cambiato i driver, ho reinstallato quelli originale, ho installato gli ultimi, nn cambia proprio nulla...:boh:
Help :( :inchino:

Hai controllato che le frequenze sia in 3d che 2d siano @default ?
Hai pulito e cambiato pasta...strana la cosa...ma effettivamente anche toccandola ti accorgi che il calore prodotto è maggiore?
Hai il modello dual slot o single?

PS: comunque la VGA dovrebbe essere in garanzia...fattela cambiare:sisi:

Il modello è dual slot...le frequenze mai toccate proprio per evitare questo tipo di problema :rolleyes: ed è l'unica cosa che scalda dentro al pc...proprio mi chiedo come sia possibile :rolleyes: si cmq è in garanzia ancora...ma nn è che posso riportargliela dicendo che scalda troppo xD

Il modello è dual slot...le frequenze mai toccate proprio per evitare questo tipo di problema :rolleyes: ed è l'unica cosa che scalda dentro al pc...proprio mi chiedo come sia possibile :rolleyes: si cmq è in garanzia ancora...ma nn è che posso riportargliela dicendo che scalda troppo xD

Controlla lo stesso le frequenze tramite GPU-Z;)

Finche la scheda non crea problemi non puoi avvelerti della garanzia. Sia ati che nvidia garantiscono le loro schede, fino 110,120 gradi. Sono tanti si, ma purtroppo è cosi.
Toccala a mano nuda e noterai se effettivamente scalda così tanto. E cmq controlla le temp come dice XFIRE, potrebbero essere sballate rispetto alle default

Mettici un dissi Zalman VF1000 LED.
La mia il full non supera i 65 gradi con la ventolina regolata al minimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro