riqualifiche periodiche Infostrada

• Autore discussione Autore discussione eu1927
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eu1927

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, so che è un tema discusso ma non ho trovato risposta a un mio dubbio e vi prego di scusarmi se invece non le avessi viste io.
Ho attivato da due settimane Infostrada Absolute 20 mega e da allora non ho mai spento il modem, ma vorrei farlo la notte.
Ho letto su questo forum che le riqualifiche periodiche adottate da Infostrada servono a controllare la stabilità della linea in base al numero di disconnessioni avvenute.
Il mio dubbio è questo: lo spegnimento manuale del modem viene interpretato come una disconnessione? oppure, come spero, Infostrada riesce a differenziare i due diversi casi, e quindi nel mio caso non adottare nessuna riqualifica verso il basso?

Ciao ragazzi, so che è un tema discusso ma non ho trovato risposta a un mio dubbio e vi prego di scusarmi se invece non le avessi viste io.
Ho attivato da due settimane Infostrada Absolute 20 mega e da allora non ho mai spento il modem, ma vorrei farlo la notte.
Ho letto su questo forum che le riqualifiche periodiche adottate da Infostrada servono a controllare la stabilità della linea in base al numero di disconnessioni avvenute.
Il mio dubbio è questo: lo spegnimento manuale del modem viene interpretato come una disconnessione? oppure, come spero, Infostrada riesce a differenziare i due diversi casi, e quindi nel mio caso non adottare nessuna riqualifica verso il basso?

purtroppo per te lo spegnimento del modem viene interpretato come una caduta della linea e perciò è soggetto alla riqualifica

purtroppo per te lo spegnimento del modem viene interpretato come una caduta della linea e perciò è soggetto alla riqualifica

:grat: quindi niente da fare.... per non rischiare un downgrade della linea il modem/router deve rimanere SEMPRE acceso, è così? cmq grazie!

Io so solo che sono dei casinisti e magicamente alle 22.30 di sera mi cade sempre la connessione e mi riqualificano a 2.2 mega di portante...

ho fatto mille chiamate.. aprirò un topic a riguardo.

Assurdo che vada tenuto il modem acceso 24 su 24 per non rischiare un downgrade della portante.... conferme o esperienze diverse anche da altri???

Assurdo che vada tenuto il modem acceso 24 su 24 per non rischiare un downgrade della portante.... conferme o esperienze diverse anche da altri???

Assurdo ma vero , purtroppo Fastweb e Infostrada hanno questa peculiarità che loro la espongono come valore aggiunto ahahhahah

In questo forum è passata un utente che nella casa in attesa di andarci a viverci aveva Infostrada 20mega con un attenuazione come la mia ( più o meno ) e solo per il fatto che nella casa ci andava solo il fine settimana teneva il modem ovviamente sconnesso si ritrovava con una linea da 2mega e dopo che ha richiamato ban di nuovo a 20mega pieni

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro