PROBLEMA Riqualifica assurda con calo snr

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antonioys

Utente Attivo
Reazioni
112
Punteggio
69
salve ragazzi io fino a ieri mattina avevo questa lineavalori.webp adesso ho una mostruosita del genere valori.webpho chiamato la fastweb per chiedere una riqualifica gia 2 volte, so che l'snr è basso ma è colpa dell'impianto e lo sapevo gia pero non capisco come mai non aggancia piu la portante massima
cosa dovrei fare?la presa a cui sono collegato è la sagra del condensatore ma lo sapevo gia quindi per evitare qualsiasi cosa mi sono collegato direttamente, il problema per l'snr è nella cassetta di derivazione dove i giunti sono fatti attorcigliando i fili , ma se fino ad ora prendevo la 7 mega piena non capisco cosa sia potuto succedere , soprattutto escludendo i condensatori partiti nella presa dato che i fili che arrivano li ho collegati direttamente al modem

salve ragazzi io fino a ieri mattina avevo questa lineaVisualizza allegato 101510 adesso ho una mostruosita del genere Visualizza allegato 101511ho chiamato la fastweb per chiedere una riqualifica gia 2 volte, so che l'snr è basso ma è colpa dell'impianto e lo sapevo gia pero non capisco come mai non aggancia piu la portante massima
cosa dovrei fare?la presa a cui sono collegato è la sagra del condensatore ma lo sapevo gia quindi per evitare qualsiasi cosa mi sono collegato direttamente, il problema per l'snr è nella cassetta di derivazione dove i giunti sono fatti attorcigliando i fili , ma se fino ad ora prendevo la 7 mega piena non capisco cosa sia potuto succedere , soprattutto escludendo i condensatori partiti nella presa dato che i fili che arrivano li ho collegati direttamente al modem

o hanno problemi di dslam visto che l attenuazione seppur perfetta è aumentata , mi verrebbe da pensare che quei giunti stiano cominciando a far sentire l umidità !! Richiedi il ripristino della linea come prima o l intervento di un tecnico perché quella linea è in Wholesale e non penso che facciano le riqualifiche anche su quelle !!

o hanno problemi di dslam visto che l attenuazione seppur perfetta è aumentata , mi verrebbe da pensare che quei giunti stiano cominciando a far sentire l umidità !! Richiedi il ripristino della linea come prima o l intervento di un tecnico perché quella linea è in Wholesale e non penso che facciano le riqualifiche anche su quelle !!
ora ho il modem collegato in maniera volante alla presa , se entro qualche ora non vedo migliorie con la riqualifica chiedo l'intervento tecnico dato che il minimo garantito è 2,1 mb in download e 0,3 in upload , se non me l'aggiustano disdico questo contratto maledetto senza pagare penali e rientro in telecom

salve ragazzi io fino a ieri mattina avevo questa lineaVisualizza allegato 101510 adesso ho una mostruosita del genere Visualizza allegato 101511ho chiamato la fastweb per chiedere una riqualifica gia 2 volte, so che l'snr è basso ma è colpa dell'impianto e lo sapevo gia pero non capisco come mai non aggancia piu la portante massima

Qualcosa è successo perchè SNR è praticamente crollato, quindi controlla quel giunto.
La tua linea potrebbe avere una 20 mega piena tranquillamente vista l'attenuazione, quindi sistema l'impianto, inoltre sei in ADSL ancora, con una connessione a 20 mega in ADSL2+ andresti al massimo senza problemi

salve ragazzi io fino a ieri mattina avevo questa linea adesso ho una mostruosita del genere ho chiamato la fastweb per chiedere una riqualifica gia 2 volte, .......

non ci sono riqualifiche Fastweb per linee sulle quali non si ha la gestione completa (che e' a carico di Telecom) e quindi non possono farci nulla, da come hai descritto la situazione ti consiglio di chiamare un tecnico e fatti fare una bonifica definitiva sul tuo impianto, dopodiche' vista l'attenuazione (in pratica abiti in centrale se ti affacci puoi chiamare direttamente i tecnici telecom :utonto:) lascia Fastweb e migra ad un operatore in Ull ...

non ci sono riqualifiche Fastweb per linee sulle quali non si ha la gestione completa (che e' a carico di Telecom) e quindi non possono farci nulla, da come hai descritto la situazione ti consiglio di chiamare un tecnico e fatti fare una bonifica definitiva sul tuo impianto, dopodiche' vista l'attenuazione (in pratica abiti in centrale se ti affacci puoi chiamare direttamente i tecnici telecom :utonto:) lascia Fastweb e migra ad un operatore in Ull ...
hanno aperto l'intervento tecnico se non si rialza la portante mandano il tecnico a casa

Ultima modifica:
è venuto il tecnico solo dopo che stranamente ho trovato una ragazza al call center molto preparata che finalmente non ha dato la colpa alla saturazione ma a un guasto tecnico, il problema era a monte probabilmente in centrale infatti anche il tecnico si è stupito che la linea con questa attenuazione andasse cosi, ora tutto tornato esattamente come prima!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro