PROBLEMA Ripulito PC con Combofix ma continuano i problemi

Pubblicità

Brughi52

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma spero di ottenere un grande aiuto per risolvere il mio problema.

La situazione è questa:

ho il pc infetto dal virus services.exe, dopo aver letto la guida per ripulire il pc infetto su questo forum ho utilizzato il programma "Combofix" secondo procedura indicata.

Al termine di questo il file.txt di report dice che è stato rilevato il file infetto e disinfettato...ma come faccio a sapere se ho ancora il virus o no?

-Premetto che al momento ho disinstallato l'antivirus e chiedo anche consiglio su uno free valido (prima avevo AVG).

-Scusate la mia ignoranza ma come faccio a caricare il report del combofix sul forum cosi che qualcuno possa aiutarmi meglio?

-Ultima cosa le icone sulla barra applicazioni non vanno più dopo questa operazione ed esce un messaggio di errore, è normale dopo aver usato combofix?

Ho un sistema operativo win7.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto, ne ho un estremo bisogno grazie!!!

Allegati

Ciao.
Il malware in questione si chiama zeroaccess , eliminato da combofix durante la procedura.
Dopo aver utilizzato combofix hai provato a riavviare nuovamente il pc per verificare se i problemi persistono?
Se persistono , posta il messaggio di errore.
Segui anche la procedura post-disinfezione
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...tto-leggere-prima-di-postare.html#post3140395
Come antivirus vanno bene antivir o avast.

dopo un ulteriore riavvio le icone della barra degli strumenti ha ripreso a funzionare correttamente, l'unica cosa che windows defender continua a non funzionare e continua a mostrarmi l'errore di riprovare in un secondo momento (vedi immagine allegata).
dici che ho ancora il virus? dici di istallare un antivirus, avviare la scansione e vedere cosa dice?virus_1.webp

Il rootkit è stato eliminato ma avrà danneggiato qualche chiave di registro.
A parte che la protezione di windows defender vale meno di zero , ma vediamo di rimediare al problema:
scarica FSS
http://www.bleepingc...ervice-scanner/
Metti la spunta a tutte le opzioni
clicca su SCAN
posta il log che ti appare.

Ciao, Ho ripulito il pc con combofix ed in allegato ho postato il file txt, il problema è che qualsiasi antivirus installo dopo poco incomincia a vedere come virurs tutti gli eseguibili dei programmi e non solo....acrobat, outlook, vlc etc......ha incominciato con avira, poi con avg ed ora con ikarus......mi potete aiutare? Grazie

Allegati

Buongiorno, ancora qusta mattina, dopo aver "sbloccato" i file secondo ikarus infetti, mi ritrovo nella lista dei file "infetti" l'exe di word, excel, outlook e altri....potete farmi capire cosa devo fare? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro