ripulire un radiatore triventola mezzo intasato...

Pubblicità

Rese

Utente Èlite
Reazioni
60
Punteggio
59
ciao a tutti... vorrei sapere come ripulire il mio rad triventola (thermochill PA120.3 ) che credo che si sia parzialmente intasato da impurità (polvere). non chiedetemi come ci è finita perchè è troppo lungo... :lol:

all'esterno vai di compressore.. per l'interno si fa passare l'acqua, magari collegando solo quello così da sfruttare tutta la potenza della pompa

ma all interno del radiatore o nelle alette ?

all'interno purtroppo...

all'esterno vai di compressore.. per l'interno si fa passare l'acqua, magari collegando solo quello così da sfruttare tutta la potenza della pompa

buona idea.... e se non bastasse??

se la sporcizia all interno è persistente puoi usare anche aceto o acido muriatico

e non si rovina?? sulle istruzioni c'era scritto di lavarlo con acqua distillata...

ma figurati se si rovina.. anzi ci andrebbero diversi cicli di muriatico o aceto per pulirlo completamente dal flussante e da tutta la sporcizia..

tieni conto che il muriatico che si trova nei supermercati è molto diluito e non danneggia nemmeno i tubi se usato con attenzione

no no non usare prodotti di quel tipo.. l aceto di vino va benissimo.. usa quello .. lo lasci a lavorare un pò.. e poi risciacqui.. ripeti il procedimento e poi sciacqua abbondantemente

ok grazie... al massimo per risciacquare uso la mia pompa con dell'acqua normale e poi distillata in modo che sia pulito e senza calcare pronto da rimettere nel pc...

no fai così... prima aceto un paio di cicli.. poi lo svuoti.. e se riesci attaccalo a un rubinetto, magari del giardino.. io per esempio in giardino ho i rubinetti con raccordi portagomma 1/2 ... quindi ci collego il tubo direttamente e faccio girare un pò l acqua

non far pulizia usando la pompa se no va a finire che per pulire il radiatore ti rimane aceto nella pompa

no... io intendevo la pompa con l'acqua del rubinetto e poi l'acqua distillata...

mi dispiace ma sono in un condominio... :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro