Ripulire tripolare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mdki1996

Utente Attivo
Reazioni
64
Punteggio
51
Buonasera a tutti, sono con infostrada da 3 mesi circa e mi hanno impostato a 12 mega con una attenuazione di 31db. Il problema è che io abito a 2 km scarsi dalla centrale perciò ho pensato di controllare per bene la mia tripolare (unica presa in tutta la casa e ho collegato solo modem senza telefono). Da quello che vedo ci sono i 2 fusibili che sono avvitati e tutti quei cavi cosa ci fanno :cav::help: Da quello che so una tripolare al giorno d'oggi necessita solamente dei 2 cavi in entrata...se non ci sono altre prese nella casa... Mah domando aiuto a voi riguardo cosa e come togliere/tagliare/stagnare in questa presa marchiata sip :lol:. Grazie mille :ciaociao:
IMG_20140218_220237.webpIMG_20140218_215609.webp

Ultima modifica:
Quella presa ti conviene cambiarla con una sempre della stessa forma ma RJ11 le linee che partono da quella presa se non ti servono le scolleghi e le lasci dentro la scatola !!

Grazie mille. Oggi ho comprato una rj11 ed ho collegato solo i 2 fili in entrata, va ma non è cambiata di una virgola la portante a parità di valori :( vabbè almeno adesso so che la situazione di degrado proviene dai doppini. :birra:

Grazie mille. Oggi ho comprato una rj11 ed ho collegato solo i 2 fili in entrata, va ma non è cambiata di una virgola la portante a parità di valori :( vabbè almeno adesso so che la situazione di degrado proviene dai doppini. :birra:

Infatti ora ha la certezza che in casa non hai problemi almeno

Solo adesso ho notato una differenza: il margine di rumore varia di pochissimo rispetto a prima che scendeva anche di 2\3 DB... Con la nuova presa resta quasi stabile a 9 ad ogni ora :) Giusto per completezza di informazioni nei confronti di chi legge ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro