Riproduzione musica con subwoofer attivo

Pubblicità

gemini.93

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve forum vorrei chiedere come è possibile ascoltare musica con il subwoofer attivo, mi spiego meglio
Avevo delle casse logitech 2.1 per pc, quando ascoltavo la musica i bassi funzionava correttamente, non avevo bisogno di fare niente

le mie casse purtroppo mi hanno abbandonato e ho deciso di acquistare un impianto 5.1, sicuramente molto economico ma per quel che mi serve fa il suo dovere.
Quando guardo un film di surround tutto funziona a dovere non ho problemi di sorta, il subwoofer funziona correttamente, quando ascolto la musica in automatico il tutto passa a stereo(dato che gli mp3 sono a 2 "canali") credo che sia anche giusto, ma perchè prima funzionava il subwoofer e adesso no?
l'ideale sarebbe usare tutte le casse se fosse possibile contemporaneamente quando ascolto musica, ma non so se è possibile

vorrei almeno poter usufruire del subwoofer, come posso fare?

l'impianto è collegato al 5.1 integrato della scheda madre

- - - Updated - - -

l'audio integrato è di una scheda madre asrock h55m-le

Ultima modifica:
Non ti ho risposto prima un po perche la risposta è semplice quindi scusa se non ho scritto prima.
Ma semplicemente la musica non ha sub perchè dovrebbero essere le casse ad emettere le basse frequenze.
Pero se vuoi in tutti i modi il sub devi virtualizzare il suono o tagliare i bassi e inviarli al suba sn operazioni che non.so esattamente fare

ho risolto :cry: finalmente
il problema era tutto mio
il chip integrato è Via 1718s scaricando i driver Via e rimuovendo i realtek precendenti mi è bastato attivare(spunta attiva) la casela gestione bassi dal pannello di controllo/audio proprietà/miglioramenti
adesso tutto va come volevo
grazie comunque per l'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro