PROBLEMA Riproduzione AIMP

Pubblicità

Traliccio

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
65
Salve a tutti, ho da poco installato AIMP per ascoltare le mie canzoni ma subito mi sono accorto di un problema abbastanza fastidioso. In pratica durante la riproduzione di una canzone, l'audio cambia di volume da solo in base all'intensità dei suoni riprodotti, ad esempio se ci sono dei bassi molto forti l'audio si abbassa. Non o se sia una cosa normale o se dipenda da qualche impostazione, spero che mi illuminiate voi.

Poi un'altra domanda che riguarda WASAPI: lo sto usando attualmente e da quel che ho capito dovrebbe garantire una qualità audio migliore. Ma più in specifico, a cosa serve esattamente? Che vantaggi può dare rispetto al suono tradizionale?
Inoltre ho constatato che mentre riproduco qualcosa, AIMP prende il controllo totale dell'audio del pc e qualsiasi altro programma non è udibile. E' una cosa che si può evitare? E cosa comporta questa differenza?

Grazie a chi risponderà :)

Per il volume secondo me hai impostato anche per sbaglio un equilizzatore preimpostato che non va d accordo con tutte le canzoni. Io uso AIMP3 e come eq uso o jazz che è molto equilibrato a detta del mio orecchio oppure lo disattivo del tutto che a volte è meglio. Quindi fai delle prove cambiando equalizzazione. Wasapi, quello rimane tutt ora un mistero anche per me. Per il controllo sonoro guarda nelle impostazioni e dovrebbe esserci una voce che lo disattiva ma non ricordo in che sezione. Approposito di sezione, questa è giusta ma secondo me ti conviene chiedere ai mod di spostare il thread nella sezione audio. Riceveresti più consigli.

Per il volume secondo me hai impostato anche per sbaglio un equilizzatore preimpostato che non va d accordo con tutte le canzoni. Io uso AIMP3 e come eq uso o jazz che è molto equilibrato a detta del mio orecchio oppure lo disattivo del tutto che a volte è meglio. Quindi fai delle prove cambiando equalizzazione. Wasapi, quello rimane tutt ora un mistero anche per me. Per il controllo sonoro guarda nelle impostazioni e dovrebbe esserci una voce che lo disattiva ma non ricordo in che sezione. Approposito di sezione, questa è giusta ma secondo me ti conviene chiedere ai mod di spostare il thread nella sezione audio. Riceveresti più consigli.

Infatti ero indeciso su dove aprire il topic, visto che qui non passa mai nessuno, ma non volevo andare contro il regolamento :(

Comunque grazie, adesso farò qualche prova.
Come equalizzatore intendi quello di windows o di AIMP? Perchè mi pare di averli entrambi disattivati.

---edit---

Ho riprovato adesso senza cambiare praticamente nulla, e magicamente funziona tutto bene :oogle:
Ed è sparito anche il problema dell'audio esclusivo, se uso aimp e un altro player sento entrambe le canzoni. Mah! :grat:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro