Ripristino XP

Pubblicità

=T)M(Z=RedLine

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti!

da stamattina ho un grosso problema..

dopo essere saltata la corrente a casa il pc (che era acceso) non si avvia più .. se carico windows normalmente arriva fino alla schermata di caricamento windows (la barra blu o verde a seconda del SP) e mentre carica si riavvia da solo ..

non riesco a fare caricare windows ne in modalità provisoria (ne provisoria con rete) e anche la funzione "ripristina al ultimo punto sicuramente funzionante" non da risultati.

in qualsiasi modo cerhci di avviare windows si riavvia il pc ..

ho pensato a un danneggiamento hardware (Hard Disk) ma siccome nel bios riconosce tutto normalmente non credo che sia quallo il prob..

forse si sono danneggiati dei file di win ?

ho provato a bootare da cd win e a fare il ripristino tramite console ma non so di preciso che file devo ricopiare e in quale cartella di sitema vano messe ..

qualcuno sa come fare questo tipo di ripristino o ha qualche altra idea come possa fare a far funzionare xp .. adesso ho reinstallato xp su un hdd vuoto ma ho assolutamente bisogno di rifar funzionare quello di prima (sull altro disco) per i programmi che ci ho installato

grazie

Prova a lanciare uno scandisk del disco. Lo metti come secondario della nuova installazione, e fai lo scandisk da windows(io ho riparato così un computer di un amico che aveva lo stesso problema).

Altrimenti potresti provare a fare una clear del CMOS

Negativo .. il CMOS lo avevo gia provato e non è servito a niente..
purtroppo adesso ho fatto un altra tragica scoperta ..

da quando ho spento il pc ieri adesso il disco mi appare :muro:VUOTO:muro: .. dentro alla prima partizione ce solo la cartella windows e basta ..
nella seconda sono riuscito a recuperare parte dei dati con la riallocazione dei file di windows (anche quello segnava vuoto ma adesso qualcosa c'è)

si è danneggiato il file di riallocazione e di conseguenza non vedeva piu nemmeno i file che cerano dentro :mad:

adesso credo che di recuperare tutto il disco e averlo funzionante con il sistema operativo funzionante sia impossibile .. almeno adesso cercherò di recuperare piu dati possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro