PROBLEMA ripristino windows8 non riuscito. Samsung NP350E7C-S0KDE

gianni7888

Nuovo Utente
18
0
ciao a tutti, purtroppo ho un porblema col pc portatile, improvvisamente il pc nn si avvia piu, oggi ha fatto degli aggiornamenti automatici che sono andati a buon fine, poi lasciato in stand by come al solito. Sono rientrato vado a prendere il pc ma la schermata rimameva nera, come si fosse bloccato. L'ho spento col tasto di accensione e quando l'ho riacceso mi ha chiesto il ripristino di windows8 e l'ho fatto. Dopo il ripristino esce la achermata samsung con scritto "tentativi di ripristino in corso" ma nn va oltre per oltre 30 minuti, carica all'infinito.

dopo mezz'ora che prova il ripristino, mi dice: "
Ripristino automatico nn è riuscito a ripristinare il pc
scegli "opzioni avanzate" per provare a ripristinare il pc in altro modo oppure "arresta il sistema" per spegnere pc"

dalle opzioni avanzate riesco ad accedere alla modalità provvisoria con rete. Da li provo l'avvio e di nuovo punto e a capo, prova il ripristino di W8 per mezz'ora che nn riesce.

se potete aiutarmi mi salvate la vita :)

ty in anticipo



- - - Updated - - -

nn riesco a trovare alcuna soluzione, dovrebbe esserci qualcosa da poter fare in modalità provvisoria.

- - - Updated - - -

6w4i.png

windows defender ha scovato un trojan

- - - Updated - - -

help me pls!

edit. dopo aver modificato tramite il prompt il tasto f8 per accedere rapidamente alla modalita provvisoria (ho dovuto farlo visto che ogni volta che porvavo riavvio dovevo aspettare mezz'ora per il tentativo di ripristino che failava sempre, prima di poter accedere alle opzioni avanzate>modalità provvisoria)
cancello tutte le passe cronologie e preparo il pc per portarlo dal tecnico, nel mentre decido di fare ultimo tentativo e si è avviato normalmente :D

- - - Updated - - -

edit. purtroppo si è presentato di nuovo il problema, vad ad accendere computer e mi dice che c'è un'errore "errore system service exception"

qualcuno può aiutarmi per favore?
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Re: [PROBLEMA] ripristino windows8 non riuscito

quindi il problema è risolto?
 

gianni7888

Nuovo Utente
18
0
Re: [PROBLEMA] ripristino windows8 non riuscito

quindi il problema è risolto?

ciao, no ho rieditato, sono di nuovo con lo stesso problema, ma questa volta all'accensione del pc mi ha dato il nome dell'errore "errore system service exception" per poi ripartire con il solito tentativo di ripristino che dura 30 minuti ma che nn va a buon fine.

ho letto qualcosa in internet, adesso sempre in provvisoria sto facendo download di tutti gli aggiornamenti del mio pc per w8 (perché in sistema risulta che ho ancora w8) che è questo modello "NP350E7C-S0KDE". Sono 4.15GB di aggiornamenti e proverò ad installarli tutti.

Intanto se avete consigli mi rendete meno triste e più ottimista
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
rimuovi questo aggiornamento windows (KB2799494) e fammi sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: gianni7888

gianni7888

Nuovo Utente
18
0
rimuovi questo aggiornamento windows (KB2799494) e fammi sapere

nella cartella system32>catroot non c'è questo file

cmq il computer se lo faccio partire in modalita provvisoria e da modalita provvisoria arresto e poi subito lo riaccendo starta normalmente, lo stesso quando premo f8 all'avvio e seleziono ripristino>esci e avvia w8 anche in questo modo nn mi ha dato problemi.

Ho installato alcuni dei 32 aggiornamenti visto che altri nn me li fa installare, ed è come se si stesse normalizzando di nuovo.

visto che mi serve assolutamente il pc e nei modi che ho spiegato sopra riesco a farlo partire, per ora lascio com'è e lascio perdere "probabili guide". Se esce una soluzione sicura/definitiva/ufficiale, proverò ad eseguirla e ad aggiustare tutto

grazie per la risposta :)

- - - Updated - - -

purtroppo devo lasciare il notebook "aperto" perché se lo chiudo e va in standby o se lo spengo, i metodi che ho scritto sopra nn funzionano subito e devo attendere sempre una mezz'oretta.

Che stranezza...
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
purtroppo devo lasciare il notebook "aperto" perché se lo chiudo e va in standby o se lo spengo, i metodi che ho scritto sopra nn funzionano subito e devo attendere sempre una mezz'oretta.

Che stranezza...

Se non vuoi che il pc non si spenga o vada in sospensione vai in Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Opzioni di risparmio energia e sulla sinistra dovresti avere la voce "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio" e da lì puoi impostare ciò che vuoi, tipo non farlo spegnere alla chiusura.
 
  • Mi piace
Reazioni: gianni7888

gianni7888

Nuovo Utente
18
0
Se non vuoi che il pc non si spenga o vada in sospensione vai in Pannello di controllo -> Sistema e sicurezza -> Opzioni di risparmio energia e sulla sinistra dovresti avere la voce "Specificare cosa avviene quando viene chiuso il coperchio" e da lì puoi impostare ciò che vuoi, tipo non farlo spegnere alla chiusura.

nelle opzioni "specifica cosa avviene quando viene chiuso il coperchio" ho messo iberna
ha funzionato quando l'ho chiuso e subito riaperto ieri notte, poi l'ho chiuso l'ho aperto stamattina e di nuovo punto e a capo "è stato riscontrato un problema ecc..." un nuovo errore che nn ho segnato il nome e poi di nuovo che riparte il ripristino che nn andrà a buon fine.

- - - Updated - - -

e adesso nn vuole saperne di partire con i miei metodi...

- - - Updated - - -

qualcuno ha consigli pls?
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
hai verificato i messaggi in "visualizzatore eventi"? hai per caso aumentato la RAM del notebook?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili