Ripristino Windows senza perdere i dati ? AGGIORNAMENTO

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Philbologna

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao! Purtroppo non ha funzionato.

Ho provato ciò che mi aveva suggerito il buon ryu ma non è servito. Ha funzionato tutto ma alla fine si pianta lo stesso. Per l'esattezza succede questo:
Win xp parte normale, mi appare la schermata blu con la barra di scorrimento che si carica, poi (normalmente) la pagina diventava nera per qualche sec, poi tornava la schermata di avvio e poi passava agli account.
Ora però quando scompare la pagina di avvio e diventa nera, si sente un click nel HD, il monitor va in stand-by e si riavvia tutto......

Il resto dell'Hardware funziona perchè se metto l'altro hd che ha un OS non ho problemi....

Any idea ?? :cry:

Non ci sono programmi che mi permettano di forzare l'accesso alla vecchia cartella documenti administrator ?

Grazie
Ciao
Phil
 
Ciao,ma il mio consiglio l'hai seguito,cioé di reinstallare windows sopra a quello che c'é ora? :boh:

p.s. potevi continuare nell'altra discussione senza aprirne un'altra.:sisi:
 
Sorry, non pensavo fosse un prob. aprire una nuova discussione.

Volevo fare come avevi scritto ma non mi formatta tutto l'HD riinstallando win ?

Phil
 
No, se tu dai ripristina configurazione, sovrascrive solo i file di sistema lasciando intatti gli altri file...una domanda...non puoi mettere l'hd che ti da problemi come secondario e recuperare i dati da li???
 
Non riesco perchè quando provo ad accedere alla cartella documenti che mi interessa mi blocca l'accesso. Credo sia dovuto al fatto che quando metto l'HD come slave tento di entrare in una cartella che, per il SO vecchio, era dell'amministratore.

Se intendi di lanciare l'avvio con cd e fare il ripristino config, l'ho già fatto e mi si blocca sempre....anzi, si riavvia sempre....

Ma se gli chiedo di installare XP exnovo devo per forza formattare l'HD ??
Grazie
Ciao
Phil
 
L'ho fatto un paio di mesi fa e non ricordo benissimo...parti per una semplice installazione, ad un certo punto ti chiede dove installare, tu digli C, ti dice che c'è già un xp installato digli di installare lo stesso, qui mi ero impiantato anch'io e non mi ricordo benissimo perchè sono tornato indietro un pò di volte...poi, con il consenso del proprietario del pc ho rischiato di andare avanti ed ha sovrascritto i file di sistema, lasciando intatto il resto...al limite aspetta altri pareri prima di rischiare di perdere i dati...
 
ciao, sono in sardegna e non ho potuto seguirti. vediamo se posso rimediare :)

allora con il rebuild del file di boot e la sovrainstallazione di cui ti h parlato scrat non perdi alcun dato, ma mi pare che già hai seguito queste due strade e sembrano infruttuose.
Non so se quel brutto click che hai sentito sia un problema hardware, credo che in questi casi però il sistema neanche si avvi!
ti propongo una terza via che ahimè non ho mai seguito. esistono delle versioni di linux che possono far pertire il sitema direttamente da cd. cioè scarichi linux, lo masterizzi su un cd, nel bios setti l'avvio da cd rom e linux senza istallarsi parte da solo e dal cd. una volta partito il pc puoi farti un cd con tutti i dati che vuoi salvare sull'HD o spostarli in un'altra partizione!

per maggiori informazioni qui trovi un tread che aprii io dove c'è il link della distro live di Linux

nello stesso tread c'è poi un consiglio molto semplice:
Installare una nuova copia di windows IN UNA PARTIZIONE (20-25 giga) NUOVA DELLO STESSO Hd, una volta avviato il pc ti salvi le cose della vecchia partizione

Prova prima con l'ultimo consiglio, facci sapere. :ok:

Ps: per maggiori informazioni su linux trovi la sezione apposita qui nel forum ;)
 
Ciao,secondo me con un ripristino di xp da cd potrebbe risolvere,fai cosi avvia con il cd di winxp quando ha finito di caricare tutti i file di sistema ti dará alcune voci da scegliere ad esempio dove vuoi installare xp scegli l'harddisk o partizione se ne hai piú di una,se riconosce l'installazione corrente di winxp ti dice che c'é giá un windows installato e ti chiede se vuoi ripristinare l'installazione esistente o se vuoi installare una nuova copia di xp,tu scegli di ripristinare l'installazione esistente e vai tranquillo alla fine ti ritroverai i tuoi dati e le impostazioni come prima sempre che un ripristino di questo tipo risolva,dovrebbe,il tuo problema,ciao facci sapere.
 
Kundalini ha detto:
Ciao,secondo me con un ripristino di xp da cd potrebbe risolvere,fai cosi avvia con il cd di winxp quando ha finito di caricare tutti i file di sistema ti dará alcune voci da scegliere ad esempio dove vuoi installare xp scegli l'harddisk o partizione se ne hai piú di una,se riconosce l'installazione corrente di winxp ti dice che c'é giá un windows installato e ti chiede se vuoi ripristinare l'installazione esistente o se vuoi installare una nuova copia di xp,tu scegli di ripristinare l'installazione esistente e vai tranquillo alla fine ti ritroverai i tuoi dati e le impostazioni come prima sempre che un ripristino di questo tipo risolva,dovrebbe,il tuo problema,ciao facci sapere.

temo ke lo abbia già fatto :( , almeno così ha detto nell'altro 3d. speriamo risolva e nel caso non l'abbia fatto segui il consiglio di KUNDALINI :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top