Ripristino windows 7

Pubblicità

Mardok112

Utente Èlite
Reazioni
158
Punteggio
60
Leggendo la guida al rispristino mi sono venuti dei dubbi.

Il ripristino funziona così?
Installo windows 7, lo aggiorno, installo i programmi principali e poi creo un disco di ripristino sull hdd...
Prima domanda: Quanto deve essere grande una partizione di ripristino?
Seconda domanda: Quando voglio ripristinare prendo il dvd, lo inserisco e faccio click su ripristina, una volta ripristinato troverò il pc con windows 7 aggiornato e i programmi principali che ho installato? Esattamente com'era nel momento che ho fatto il disco di ripristino intendo...

Se è così mi farebbe risparmiare moltissimo tempo!

Grazie a tutti.

PS. Se un mio amico ha windows 7 come me... io gli porto il mio DVD di ripristino, quando gli e lo ripristino li viene fuori un windows 7 come il mio? Già i programmi installati ecc... (ovviamente giochi e programmi non gratis a parte)

Grazie a tutti

per la terza ti rispondo che potrebbe dare problemi in quanto i sistemi non essendo simili avranno qualche problema a livello di hw e di driver e poi non è del tutto legale in quanto pur essendo una copia di backup si porta con se il tuo seriale.. e quindi andrai in contro a noie

per la terza ti rispondo che potrebbe dare problemi in quanto i sistemi non essendo simili avranno qualche problema a livello di hw e di driver e poi non è del tutto legale in quanto pur essendo una copia di backup si porta con se il tuo seriale.. e quindi andrai in contro a noie

Ah ecco, grazie mille :) mi sembrava troppo veloce come cosa

ti devi creare una copia customizzata con il sw che ti serve per fare queste operazioni... altrimenti è del tutto inutile

A me interessa che ogni volta che formatto non debba più installare i soliti programmini free, non debba più modificare le varie impostazioni e fare gli aggiornamenti di windows 7 che ormai sono davvero tanti. Come posso fare?

il backup lo devi fare sul suo pc se guardi in sezione ho creato una guida su come creare una immagine completa del sistema

Infatti la guida mi ha fatto sorgere i dubbi :)
Allora
A me interessa che ogni volta che formatto non debba più installare i soliti programmini free, non debba più modificare le varie impostazioni e fare gli aggiornamenti di windows 7 che ormai sono davvero tanti. Come posso fare?

Quanto deve essere grande la partizione di ripristino?

Contando che farò tutto solo sul MIO pc...

la guida è divisa in due parti la prima è per creare un dvd di ripristino l'altra ti fa creare diciamo un immagine completa comprensiva di programmi ecc ecc la partizione non saprei quando farla grande ma ad occhio e croce circa lo stesso quantitativo di spazio utilizzato da sistema e programmi

ok grazie mille. Ho iniziato a girare per le impostazioni e non sembra difficile... proverò :)

---------- Post added at 21:58 ---------- Previous post was at 21:56 ----------

non trovo la tua guida... non c'è in rilievo....

---------- Post added at 22:00 ---------- Previous post was at 21:58 ----------

non trovo la tua guida... non c'è in rilievo.... EDIT: trovata!

Può darmi problemi ripristinare il sistema con già alcuni programmi installati? Funzionerà tutto?

Scusa, l'ho trovata ora :)

Può darmi problemi ripristinare il sistema con già alcuni programmi installati? Funzionerà tutto?

se guardi in che modo propone a me di farlo e cioè prendere anche delle cartelle nel disco D dove tengo alcuni programmi installati direi che non dovrebbe darti problemi

Praticamente se non ho capito male devo fare
Installo windows 7 e i programmi base, aggiorno tutto.
Dal pannello di controllo creo un'immagine di sistema su una partizione NTFS dell'hdd.
Quando devo formattare vado nel pannello di controllo e dico ripristina prendendo l'immagine dalla partizione.

Dovrebbe tornarmi un desktop con i programmi base, tutto aggiornato e le impostazioni di windows 7 già ottimizzate.

E' corretto?

PS. terrò tutti i programmi sul C: che sarà un SSD

---------- Post added at 22:06 ---------- Previous post was at 22:04 ----------

Poi per avere sempre tutto aggiornato quando ripristino windows metto i nuovi aggiornamenti e poi ricreo l'immagine di sistema aggiornata al giorno x/xx/xxxx...

corretto?

---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:06 ----------

PS. io vorrei solo fargli fare un backup di C dove sono i programmi... provando ora mi fa fare un'immagine che comprende anche il disco D da 1tb con i documenti.... come posso fare a dirgli di prendere solo il C: ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro