Ripristino windows 10

Pubblicità

Fabrikoma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti, non so se è la sezione corretta, spero di sì. Comunque vorrei ripristinare Windows 10 però senza perdere i file e sopratutto i giochi (pesanti) installati, ho seguito la guida del media creation tool usando l USB da 8 gb e poi andando in impostazioni PC, ripristino e selezionare mantieni app e dati ma prima di farmi proseguire mi avvisava che la maggior parte dei software e giochi veniva cancellata. La mia domanda disperata è: è possibile ripristinare il PC senza perdere nulla di tutto ciò? Grazie in anticipo di cuore per il vostro tempo

CI sono molte soluzioni a questo problema: se hai più partizioni o comunque più hard disk dove mettere i file ti consiglio di mettere tutti i file importanti nell'altra partizione o nell'altro hard disk e formattare solo quello dove c'è il sistema operativo. Un'altra soluzione che è molto simile è quella di mettere tuti i file in una usb e al termine della formattazione reinserirli nel pc. Nonostante questo ti consiglio di resettare tutto, poichè avrebbe poco senso resettare mantenendo i file più pesanti e soprattutto, se vuoi SOLO una pulizia del disco ci sono molti programmi che lo fanno. Resto a disposizione

CI sono molte soluzioni a questo problema: se hai più partizioni o comunque più hard disk dove mettere i file ti consiglio di mettere tutti i file importanti nell'altra partizione o nell'altro hard disk e formattare solo quello dove c'è il sistema operativo. Un'altra soluzione che è molto simile è quella di mettere tuti i file in una usb e al termine della formattazione reinserirli nel pc. Nonostante questo ti consiglio di resettare tutto, poichè avrebbe poco senso resettare mantenendo i file più pesanti e soprattutto, se vuoi SOLO una pulizia del disco ci sono molti programmi che lo fanno. Resto a disposizione
grazie mille! comunque purtroppo non ho hd esterni o pennette abbastanza grandi dove mettere i file, arrivo sui 300 400 gb di software e giochi, in realtà la pulizia del disco so come farla però consigliami lo stesso qualcosa per favore, grazie mille ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
partiamo dall'inizio: motivo nel voler ripristinare il pc?
perchè ho installato miliardi di driver e programmi quindi vorrei optare per una pulizia profonda di windows sia da un lato di registro che di driver installati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro