PROBLEMA Ripristino win 7 ad ogni avvio giornaliero

Pubblicità

ElektroVolts

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
buongiorno a tutti, questa mattina vado nel fare la solita routine di accensione, e ecco che mi trovo il seguente errore, cioè, che avvio il pc non mi trova l' immagine di windows, riavvio, metto il cd di ripristino del mio pc, boot con il cd, creo l' immagine, e fino qua tutto bene, appena entro nella schermata del login, dopo aver fatto tutto il processo di ripristino, windows mi carica tutti i driver e mi chiede un riavvio, lo faccio, e va tutto bene, login, finestrella di windows avvia....ora viene il bello, premetto che avevo cambiato lo slot del mio ssd nella board, magari non andrebbe fatto senza un disco di ripristino, cosi lo avviato con un altro cd sempre dello stesso cd win 7 di installazione, altrimenti non potevo riavviare il tutto... comunque, ogni qualvolta avvio il pc devo rifare tutto questo ciclo di operazioni altrimenti non carica niente, cerco il vostro aiuto, mi rassegno, non volevo riformattare tutto, se c'è conclusione bene altrimenti pace...

pc spec. come in descrizione,
HDD & SSD: OCZ (dove ho installato win 7 del sistema), WDD VELOCIRAPTOR (dove utilizzo solo per storage di file..) anche in esso è presente un win 7 di un vecchio pc, magari è questo che farà inceppare il tutto? lo stacco, e riprovo tutto l'avvio? :boh: grazie in anticipo

- - - Updated - - -

test2.webp
pss. questo è lo stato dei dischi mi si presenta cosi, nel primo è quello d' installazione, ma mi constinua a dare l' errore di ripristino, qualcuno sa qualcosa come risolvo?

ciao prova con questi comandi.
utilizzando il cd di istallazione scegli la lingua vai avanti clicca in basso su ripara il mio computer dopo di che arriverai alla console con i vari task da scegliere scegli il prompt e scrivi questi comandi

bootrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

ciao prova con questi comandi.
utilizzando il cd di istallazione scegli la lingua vai avanti clicca in basso su ripara il mio computer dopo di che arriverai alla console con i vari task da scegliere scegli il prompt e scrivi questi comandi

bootrec /scanos
bootrec /rebuildbcd
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot

dopo lunghe prove di ripristino ce lo ho fatta,ho staccato l hdd e ho rifatto il ripristino dal ssd, sembrava a dargli fastidio hdd dove già c'era un altro o.s, non mi ha fatto cose del genere, comunque tutto ok grazie. solo che andando con start >>> "fdisk", nellla tabella di stato del mio ssd, ancora è presente questa dicitura "Dettagli arresto anomalo del sistema", ora, questa cosa è del tutto normale o c'è del altro? come si toglie? grazie ancora

tips: rigurado i comandi che mi hai citato, funzionano solo dal ripristino, se avvio dal desktop si può fare?

fermo su ssd non si deve fare il defrag! gli accorci la vita oltre che a rovinarlo

wow questa cosa non la sapevo, a bene allora niente mi hai salvato il defrag :skept: di solito ero abbituato ai normali defrag giornalieri nel hdd!
per ora vedo, se dovesse risuccedere strani errori riposto, grazie di tutto buonagiornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro