Ripristino sistema

Pubblicità

gibs

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
38
Ripristinare il sistema con il tool di windows vale come formattare la partizione e reinstallare?
Perchè ero interessato a salvare per lo meno le impostazioni generali (servizi,file paging ecc...) in modo da non inserirle ogni volta che reinstallo l'OS
 
Ciao secondo me per fare quello che chiedi tú sarebbe meglio creare un'immagine del'harddisk quando é appena installato con i tuoi programmi che usi abitualmente e le impostazioni giá impostate,io ad esempio uso true image,se per qualche motivo ho dei problemi riavvio con il cd creato e ripristino l'immagine niente di piu veloce,un xp giá installato e con tutti i programmi che mi servono in circa 7 minuti!!!.
 
come si puo vedere dall'altro topic, io ho un problema per un virus ( forse) ma la soluzione potrebbe essere la stessa...se formatto il disco, poi riprendo l'immagine potrei risolvere il problema???
ma posso fare tutto cio anche se non ho + il cd di windows???
 
Kundalini ha detto:
Ciao secondo me per fare quello che chiedi tú sarebbe meglio creare un'immagine del'harddisk quando é appena installato con i tuoi programmi che usi abitualmente e le impostazioni giá impostate,io ad esempio uso true image,se per qualche motivo ho dei problemi riavvio con il cd creato e ripristino l'immagine niente di piu veloce,un xp giá installato e con tutti i programmi che mi servono in circa 7 minuti!!!.

ho usato anche io true image. è un programma molto valido.
ho una domanda. i file di back-up li tengo attualmente sul'hard disk, ci vorrebbero circa 7 cd per copiarli tutti quindi per ora li lascio lì.

1) quando faccio un ripristino col cd che il programma mi ha creato, i file veri e propri del ripristino li posso prendere anche dall'hard disk? da un eventuale dvd su cui li metto tutti?

2) il back-up si può fare anche se disinstallo il programma?

3) è normale che la versione 6 non mi riconosca i dvd come supporti? ma solo cd? (infatti lui mi ha creato i back-up considerando solo i cd come supporti).

grazie a chi risponderà a sto papiello :lol: :lol: :lol:
 
Allora comincio col rispondere a stizzi3,se hai problemi con il sistema compresi virus che non riesci a risolvere il ripristino con una immagine potrebbe risolvere naturalmente perché serva al suo scopo l'immagine deve essere fatta quando installi ex novo il sistema operativo cioe quando é pulito da problemi e virus o altro e come ho detto prima con tutto installato naturalmente se installi altri programmi in un secondo momento é ovvio che sull'immagine non compaiono e di conseguenza vanno reinstallati dopo il ripristino.

A Ryu per rispondere alla prima e alla terza domanda non só che versione usi io uso la deluxe,se hai le immagini su harddisk si con il cd le puoi riprendere.

Alla seconda domanda rispondo si se true image ti ha creato il cd con il quale riavviare il pc il programma lo puoi disinstallare.

Ti posso dire cosa ho fatto io,la mia immagine occupa solo un cd,circa 690 mb,l'immagine lo creata sull'harddisk una volta finita l'immagine ho creato il cd di avvio,poi sempre con lo stesso cd ho masterizzato l'immagine con nero in multisessione,ora quando inserisco il cd e riavvio ho tutto in un solo cd.
 
Ho 2 domande:

1)Come si comporta questo programma con le partizioni sul disco: non è che per caso mi pialla la mia partizione dati?

2)Il caricamento dell' immagine creata vale come una vera e propria formattazione?
 
gibs ha detto:
Ho 2 domande:

1)Come si comporta questo programma con le partizioni sul disco: non è che per caso mi pialla la mia partizione dati?

2)Il caricamento dell' immagine creata vale come una vera e propria formattazione?
Allora mettiamo che hai due partizioni C-D installando true image scegli se fare l'immagine di una o l'altra,cioé ti dá la possibilitá di scegliere tú la partizione di cui fare l'immagine,esempio hai scelto C,quando andrai a ripristinare ti chiederá di scegliere l'immagine salvata la selezioni e ti mostrerá tutte le partizioni e harddisk che hai,tu sceglierai C,anche perché da quello che ho potuto constatare dalla versione che uso io che é impossibile cliccare su partizioni diverse da quella contenuta nell'immagine,per la seconda domanda si vale come una formattazione,anzi ti viene fuori il messaggio che ti avvisa che la partizione verra cancellata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top