PROBLEMA Ripristino Sierra da High Sierra

Pubblicità

Merion

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Salve ragazzi,
Ho un macbook pro 13" del 2015.

Siccome preferisco Sierra come So ho deciso di salvare i dati importanti, formattare High Sierra e ritornare a Sierra.

Seguendo le procedure avvio il mac CMD + R e parte la recovery....e fino a qui OK.
Inizializzo l'ssd e noto che posso scegliere come file system solo APFS...va bene, scelgo e proseguo.
Poi vado su Reinstalla SO e noto che mi fa reinstallare High Sierra... quindi riavvio il pc e provo con i tasti CMD + OPTION + MAIUSC + R per internet recovery.

Ri-inizializzo il disco e questa volta ho apple journaled esteso, ma noto che il disco si chiama APFS che ha alsuo interno Macintosh HD...
Vado ad installare Sierra e togliendo il fatto che dice da 3 ore 4minuti rimanenti, l'ho lasciato tutta la notte così e questa mattina mi sono trovato un finestra che mi diceva impossibile installare, riavviare e riprovare.

Sto riprovando e nuovamente è fermo proprio dove l'ho lasciato ieri notte e immagino che mi darà nuovamente l'errore!

Ho seguito tutte le loro procedure e sono senza pc da ieri...fortuna che è tutto semplice e intuitivo mortacci loro!

Avete qualche idea o suggerimento del come posso fare per riutilizzare il pc?

Sulla partizione recovery non dovrebbe esserci quello di fabbrica? Sierra?

la recovery viene aggiornata con ogni update del sistema operativo

fai una chiavetta col dmg di sierra, e fai tutto da chiavetta

potresti solo aver problemi con la formattazione in jhfs+

Volevo evitare sta cosa della chiavetta perchè non avendo più SO dovrei andare da mio cugino, scaricare sierra e metterlo su chiavetta boottabile.
Mi fa innervosire perchè c'è il modo per evitare tutto sto giro con la recovery ma non funziona!

Questa volta si era riavviato mostrando una cartella con punto di domanda....
Ho riavviato in recovery internet (perchè se premo cmd + r ora si avvia la recovery internet) e sto rifacendo la procedura... facendo un reset PRAM prima di fare tutto...vediamo se cambia qualcosa.

Che intendi con "potresti solo aver problemi con la formattazione in jhfs+" ?

Grazie della risposta!

Ook...la terza volta è stata quella buona.
Questa volta però ho effettuato un reset della PRAM prima di avviare in modalità recovery e finalmente sono riuscito a farlo tornare il piccoletto!

Schermata 2018-02-17 alle 11.13.09.webp Schermata 2018-02-17 alle 11.13.56.webp

Posto due foto per vedere se è tutto corretto ahahha

Unica cosa è che ho notato che se spengo e riaccendo il Mac ho due utenti...uno Amministratore (io) e l'altro ospite.. prima non c'erano due account ma uno solo... sapreste dirmi il perché?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro