PROBLEMA Ripristino partizione RECOVERY con Acronis

Pubblicità

fenzo994

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno a tutti! :)

Espongo subito il mio problema! Dunque, ho un notebook HP Envy j104 el sul quale , al momento dell'acquisto, era installato windows 8.1 home. Qualche mese fa ho voluto installare Windows 7 per problemi di incompatibilità con alcuni software su windows 8.1. Tuttavia prima iniziare l'installazione di Windows 7 ho voluto creare un backup della partizione di RECOVERY presente sul pc in modo tale da poter ,in un secondo momento, riportare il pc allo stato di fabbrica. Il tutto è stato fatto con Acronis , il quale ha creato un file .tib (della partizione RECOVERY) che a sua volta ho spostato su un hdd esterno.

Il problema è che, circa un mesetto fa, ho voluto provare a riportare il pc allo stato di fabbrica (quindi con il suo SO, product key, programmi etc etc). Allora su Windows 7 ho installato Acronis, aperto il file.tib e iniziato un ripristino . A un certo punto della procedura di ripristino (circa 20-30 %) il pc si è riavviato lasciandomi senza sistema operativo, costringendomi quindi a installare nuovamente windows 7 da zero (quindi con formattazione).

La mia domanda è adesso: dove ho sbagliato? Cosa non sto facendo nel modo corretto? Perchè a questo punto è chiaro che mi sia sfuggita qualche operazione. E spero vivamente di aver fatto bene a creare un backup della partizione di RECOVERY.

In attesa di un riscontro, ringrazio in anticipo :)

Ciao, anzitutto grazie per aver risposto! Comunque ho provato anche da Win 8.1 (scusa se l ho omesso prima) ma niente :(... se qualcuno potesse darmi una guida dettagliata con i giusti passaggi gliene sarei veramente grato!

Acronis ti crea un file di restore con estensione .tib, tale file dovrebbe essere dentro una partizione dedicata, non in "C" poi seguendo la procedura passo passo con il SW Acronis tutto dovrebbe svolgersi in maniera veloce e indolore. verifica che il file sia nella partizione esterna a C.

Acronis ti crea un file di restore con estensione .tib, tale file dovrebbe essere dentro una partizione dedicata, non in "C" poi seguendo la procedura passo passo con il SW Acronis tutto dovrebbe svolgersi in maniera veloce e indolore. verifica che il file sia nella partizione esterna a C.

Allora provo a fare così: creo una partizione che abbia la stessa capacità della partizione RECOVERY. Apro Acronis e faccio la procedura! Poi farò sapere se ho risolto.

Grazie mille per l'aiuto a te e a tutti quanti!!

- - - Updated - - -

Niente :( allora ho fatto così:

creato una partizione da 25 gb. Poi ho copiato dentro il file "Partizioni_full_b1_s1_v1" (che è il file di backup/clonazione che mi aveva creato Acronis). Ho aperto l'applicazione, selezionato il file sopracitato e iniziato il processo di "recupero file". Il tutto è iniziato fin quando non sono iniziati ad apparire messaggi "accesso negato - si sta cercando di lavorare con file o cartelle ($RECICLE.BIN) e hanno seguito altri messaggi". Così ho annullato l'operazione.

Ragazzi non so come fare a questo punto. Ditemi voi quali passaggi corretti seguire!

Tu avevi il pc nominato in un modo su w8.1 adesso invece hai messo un altro nome al trucco pc e profilo utente

Allora adesso ci ho messo 8.1 pro ok? Quindi come account utente sto utilizzando lo stesso identico a quello che usavo prima visto che uso l'account di windows live. Capito?

Comunque non ho ancora capito cosa dovrei cambiare :O

Prova a cambiare l'accesso ai file

Come si fa? :o

- - - Updated - - -

Allego le foto del contenuto del file .tib :

11111111.webp 22222.webp

Nella seconda foto, come vedete, son presenti , sembra, 3 partizioni ben distinte... in che modo le ripristino? Ragazzi vi prego ho urgente bisogno di riportare il pc allo stato di fabbrica datemi una mano :(

- - - Updated - - -

Si ma non riesco a ripristinare le tre partizioni che ci sono in quella foto! Per ognuna mi chiede di impostare una destinazione. Solo che ho anche provato a creare altrettante partizioni ma riesco ad averne solo 3 compresa quella dove e installato il sistema operativo (sulla quale acronis non mi consente di utilizzarla come destinazione di una delle pertizioni da ripristinare) poiche se provo a crearne una quarta mi da un errore Gestione dischi di windows. Capito? :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro