PROBLEMA Ripristino netbook

Pubblicità

agente mulder

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
salve.
"ho" questo Aspire One 722 e di default ha il win 7 home 32bit.. ora, siccome non ce la fà proprio a far nulla, volevo formattare e mettergli il buon vecchio e leggero xp.

ora so che per fare la formattazione occorrono i drivers , che naturalmente non ti forniscono all'acquisto, e volevo chiedervi se magari sapevate trovarmeli su internet dato che io ho trovato solo quelli per il 7.
in verità ho scovato sta pagina Driver Acer Aspire One 722 For Windows XP , ma sinceramente non so se sono quelli giusti.

(poi magari mi spiegate pure i passaggi difficili del ripristino tanto per andare sul sicuro visto che il portatile non è mio e non vorrei fare guai)

grazie dell'attenzione.

Ultima modifica:
salve.
"ho" questo Aspire One 722 e di default ha il win 7 home 32bit.. ora, siccome non ce la fà proprio a far nulla, volevo formattare e mettergli il buon vecchio e leggero xp.

ora so che per fare la formattazione occorrono i drivers , che naturalmente non ti forniscono all'acquisto, e volevo chiedervi se magari sapevate trovarmeli su internet dato che io ho trovato solo quelli per il 7.
in verità ho scovato sta pagina Driver Acer Aspire One 722 For Windows XP , ma sinceramente non so se sono quelli giusti.

(poi magari mi spiegate pure i passaggi difficili del ripristino tanto per andare sul sicuro visto che il cessetto non è mio e non vorrei fare guai)

grazie dell'attenzione.

ti invito a cambiare il titolo altrimenti oltre a non ricevere aiuto chiudo la discussione ti do anche una infrazione per turpiloquio...

Ultima modifica:
Certamente.

Posso consigliarti di mettere 7 pulito senza tutte le schifezze che mettono i produttori

purtroppo , come ho già accennato prima, quel portatile non lo regge proprio il 7 :(

gioco forza mi tocca cambiare il 7 con qualcosa di (molto) più leggero altrimenti il netbook è quasi inutilizzabile anche per le cose basilari.

Bhe prova a mettere ubuntu dovrebbe anche esserci una versione dedicata ai netbook, magari puoi provare windows 8 scarica l'assistente per il download e vedi e soddisfa i requisiti. Non è detto che devi per forza mettere un sistema di 10 anni fa

Sent from my Nexus 7

Ultima modifica:
ma come ci può girare sopra l'8 se non ci gira il 7?
ubuntu manco lo prendo in considerazione perchè è tutta un'altra roba e dovrei prima imparare io ad usarlo per poi imparare il proprietario del portatile... e sinceramente non mi và.

speravo poteste darmi lumi su come metterci l'xp (e i relativi drivers mancanti) ma a quanto pare nemmeno voi ne sapete granchè :(

guarda che xp si lo puoi mettere ma
1) devi installarlo via usb solitamente i netbook non hanno lettore... devi usare wintoflash
2) i driver li mi sembrano tutti quindi ok
3) la hai la licenza di xp? o lo metti craccato?

ti ho suggerito 8 perché potrebbe si girare ma credo che non vada per via della bassa risoluzione del display... e fidati è alle volte meglio di 7 testato con mano e stesso hw...

Concordo con il moderatore, 8 è mooolto più leggero di 7. Purtroppo se lo metti ti disattiveranno tutte le opzioni grafiche, trasparenze, aero peek etc

ho un 722 con C60 e 4GB di ram

con 8pro64 ibernato va molto bene puoi credermi, non gli ho neanche fatto modifiche per snellirlo, se vuoi faccio anche un video rapido :ok:

prima avevo 7ultimate64 ottimizzato e era un po' lento specie in avvio, e lo ibernavo già

Ultima modifica:
@RemiX :
il problema è che il "mio" netbook ha solo 2 gb, no 4... e, non vorrei dire stupidaggini, ma mi sa che pure il processore è inferiore.
poi l'altro utente ha detto pure che se metto l'8 mi si disattivano comunque tutte le opzioni grafiche... il che è un ennesimo problema dato che la proprietaria del pc, già lo so, mi romperà le scatole perchè il tema windows classico gli fà ribrezzo (attualmente sono costretto a disattivare aero perchè sennò manco su quel cavolo di facebook può andare tanto che và lento)
@Federico83 :
sicuro al 100% che i drivers so buoni? se mi dai la certezza mi togli davvero un grosso peso dal cervello :sisi:

ma si a limite ti aiutiamo a cercarne di nuovi tramite id hardware ci vuole poco a trovarli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro